Se hai problemi con le talpe posso aiutartieccimancavaanchelatalpa!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho trovato 3 mucchietti belli grandi (diametro sui 25 cm)!
in 4 anni che sono in questa casa mai vista una talpa...
potrebbe essere perchè ho messo gli iris? qualcuno sa se sono ghiotte di bulbi di iris?
no, perchè posso anche spostarli,eh, mi rovina tutto l'ingresso.....
ti ringrazio molto ma, per fortuna, la presenza dei miei 3 gatti l'ha convinta a veleggiare verso altri lidi!Se hai problemi con le talpe posso aiutarti
Ahh ... i filari di cipressi lungo le strade collinari ... tipici della Toscana ... che meraviglia!!!qualche settimana fa ho fatto un giretto in Toscana,( quando abbiamo pochi giorni di vacanza, con mio marito, andiamo quasi sempre in Toscana!)
e voglio condividere con voi lo shock che ho, tutte le volte che transito nella zona di Pistoia...
vivai, vivai bellissimi uno dietro l'altro....
e mentre guardavo, con gli occhi sgranati come quelli di un bimbo davanti alla vetrina natalizia di un negozio di giocattoli e il naso schiacciato contro il finestrino dell'auto, mi sono innamorata.
dei cipressi.
di quei cipressi sottili come dei ditini verdi che indicano il cielo...
alcuni proprio cucciolissimi...
ma quanto sono belli... ce n'erano di tutte le taglie, campi interi, tutti belli in fila,tutti perfetti....
vi anticipo che questa primavera ne sentirete parlare...non posso mica resistere.
non so dove metterli
ma un posto si troverà, diamine
ma quant'erano belli quei ditini.....
(me lo sento già, mio padre: casa tua adesso sembra un cimitero... )
Vedi l'allegato 475845
Distinguiamo:i Cipressi sono belli, attualmente si usano tutti i maschi, pertanto vengono innestati da piccoli, in quanto tendono i rami in sù e rimangono stretti mentre le femmine tendono ad allargarsi troppo e per questo non vengono più usate.
puoi contarci, cara.....Al tuo papà fagli un sorrisone ... e poi fai di testa tua ...
la tua pianta sembra quasi secolare. Lascia che sviluppi un nuovo pollone che sostituirà il vecchio albero.Bastano 20 gradi a mezzogiorno per organizzare un banchetto in giallo-nero.... E ai fiori profumatissimi di Calicanto non si può resistere... Vedi l'allegato 480517
Vedi l'allegato 480565
lascia crescere un bel pollone nuovo dritto: questo sostituirà il vecchio albero che sembra il corno che qualche anno fa avevano messo davanti alla reggia di Caserta: rosso, torto, stuorto. (Idiota chi lo fece mettere).Secolare non proprio, ma effettivamente dovrebbe avere tra i 30 e i 40 anni...
Ho già prelevato un pollone con qualche radice, che forse è morto, non so bene, per avere un successore, dovesse mai avere intenzione di fare come il Cachi ( sigh )...
Proverò con altri, ma l'albero non si tocca, sembra un bonsai gigante, tutto storto, contorto e asimmetrico... Mi piace da matti!
Che bella!!!Bastano 20 gradi a mezzogiorno per organizzare un banchetto in giallo-nero.... E ai fiori profumatissimi di Calicanto non si può resistere... Vedi l'allegato 480517
Vedi l'allegato 480565