• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siamo solo all'inizio...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Silene

Esperta di Cactacee
Silene potrebbe essere anche Hatiora quella li, le foglie sono uguali a quelle delle mie.
Poi se Pica dice che fiorisce in inverno con gli stessi fiori della Schlumbergera o mi sono persa parte di discussione, è un altro discorso

Ciao Platy. La Hatiora ha le foglie più allungate e dentellature diverse dalla Schlumbergera qui (circa a metà pagina)puoi vedere le differenze. Comunque aspettiamo i fiori. :)
 
Ultima modifica:

mariated

Giardinauta Senior
Ciao Platy. La Hatiora ha le foglie più allungate e dentellature diverse dalla Schlumbergera qui (circa a metà pagina)puoi vedere le differenze. Comunque aspettiamo i fiori. :)
Non è detto. Le mie Hatiora, ne ho una a fiori rossi ed un'altra a fiori bianchi, sono molto simili alla pianta di Picantina. Ecco la rossa 20180619_132813-600x800.jpeg

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Platycodon

Florello
Silene anche la mia è uguale a quella di Mariated e Pica (https://nelmondodelgiardinaggio.wordpress.com/2016/05/04/hatiora-gaertneri/) lo avevo già visto quel sito e ho guardato anche diverse pagine online, purtroppo sono ardue da distinguere se non con fioritura appunto

Però Pica, i fiori sono come quelli di Mariated?? O come quelli della Schlumbergera da quanto ricordi?

In quel caso sarebbe confermata Hatiora (ma secondo me è Hatiora, ormai sono convinta )
 
Ultima modifica:

META

Giardinauta Senior
285esima puntata di: Pica e la sua "cosa".
Un racconto avvincente che scatena le attenzioni di tutti
Va a finire che è un'orchidea .
Dai, sono davvero curioso di vedere cosa esce dalla piantina, ora è un chiodo fisso.
Ad ogni modo la coltivazione è praticamente identica.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto