• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta Grassa Rasta

keven17

Giardinauta Senior
Ciao, è un Chamaecereus silvestrii. Non necessità di essere tenuta in casa perché resiste molto bene al freddo, basta solo tenerlo asciutto dove la temperatura scende molto. Ti sei perso anche la sua bellissima fioritura tenendolo in casa.
La tua pianta non ha ricevuto abbastanza luce per crescere correttamente e quindi è eziolata cioè si è allungata alla ricerca di luce, questo causa rami molto lunghi, pallidi e fragili, a volte cadono perfino sotto il loro stesso peso. Tienila all'esterno, abituala lentamente al sole e lasciala in pace.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

lucyda87

Giardinauta Senior
Purtroppo è idea LARGAMENTE diffusa che le piante grasse, tutte, vadano tenute in casa in inverno.anche io ho commesso questo errore per anni prima di frequentare questo forum con il risultato che mi sono morte diverse piante, altre sopravvissute ma eziolate, altre mai fiorite....
 

lorenzoc.9618

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, volevo darvi qualche piccolo aggiornamento riguardo la mia pianta rasta.
Ora sta veramente molto meglio, ha sofferto molto perdendo interi "ciuffi" per un mese abbondante, ma ora lasciandola al sole (diretto la mattina) si è adattata e sembra giovargli molto, mettendo anche tanti nuovi rametti :)
Vi allego qualche foto!
Qualcuno sa dirmi di che pianta si tratta?

P_20180725_173109.jpg

P_20180725_173105.jpg

P_20180725_173059.jpg
 
Alto