• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta fragile....

Apedra

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Ho una bellissima pianta grassa ( non conosco il nome ma allego una foto) che nonostante sembri essere in piena salute mi "cade a pezzi". Mi spiego meglio, in questo periodo continuo a trovare dei rami con foglie verdi a terra. La pianta inoltre sembra essere molto fragile e basta un nulla per spezzarla.
Qualcuno saprebbe dirmi se ė normale o se la pianta é malata?
Apriste dirmi anche di che pianta si tratta?
Grazie mille
Andrea
 

Allegati

  • IMG_0129.JPG
    IMG_0129.JPG
    66,1 KB · Visite: 9

keven17

Giardinauta Senior
Ciao, è una crassula ovata. I rami si rompono facilmente perché così facendo a contatto con il terreno diano origine ad altre piante quindi è una cosa naturale per la pianta.
Mi sembra che sia troppo in ombra, dovrebbe essere molto più fitta e i rami di sinistra si storgono verso la luce diventando sottili e deboli. Ti consiglio di metterla in un luogo più luminoso.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Ciao Apedra,
dovresti spostare la tua Crassula in esterno ed bituarla gradatamente alla luce solare diretta così da rinforzarla e farla diventare più vigorosa.
Purtroppo l'ambiente domestico per le piante grasse non è l'ideale...
 
Alto