• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coryphantha o Mammillaria?!

AndreCiciula

Aspirante Giardinauta
Hai ragione..e grazie al sito che mi hai passato penso di averla trovata! Potrebbe essere una Mammillaria voburnensis?
 

AndreCiciula

Aspirante Giardinauta
Ci sono novità!
WhatsApp Image 2018-06-27 at 12.40.33.jpeg
Prima pensavo fosse una mammillaria voburnensis ma vedendo il colore di questi fiorellini sto rivalutando dato che i fiori della voburnensis sono di colore giallo/panna...in più piano piano sta mettendo delle spine ! Potrebbe essere una backebergiana?
Che ne pensate?
 

AndreCiciula

Aspirante Giardinauta
Grazie tante! Allora quello che ho letto riguardo il fatto che le poythele sono chiamate "mammillarie dalle 4 spine" è sbagliato :D
 

Silene

Esperta di Cactacee
Non del tutto, generalmente la polythele ha 4 spine, ma può averne anche 6. Poi ci sono le forme nude, le sottospecie, le cultivar, gli ibridi...
 
Alto