• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alberello abbandonato nell’ immondizia

sofighera

Aspirante Giardinauta
Mi aiutate a capire cos’è? L’ho trovato vicino hai cassonetti senza quasi foglie adesso le foglie sono diventate lunghe quattro dita circa, verde scuro e lucide. In totale sara alto 1,5metri.. qualche idea? ;)
bdfa01154d9c7c4c58eb4228bf76628f.jpg
19c75aa7530c43ca19a9e67325f49136.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Credo sia un Ficus benjamin....la discussione l'ho spostata io!!!
 

sofighera

Aspirante Giardinauta
Credo sia un Ficus benjamin....la discussione l'ho spostata io!!!
Ahh grazie!! <3 un ficus? Io ne ho uno ma ha le foglie piccole questo le ha lunghe pure 15cm. Lo devo tenere dentro casa quindi? Ho un balcone molto ventoso dove starebbe meglio? Grazie mille non l’avrei mai capito che era un ficus ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
No,non tenerlo in casa,adesso può stare fuori all'ombra!!!
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
A parte la forma della foglia, che non corrisponde a quella della benjamina, mi sembra di vedere nella prima foto che le foglie sono opposte, se è così è escluso che si tratti di questa e direi che non è neanche Ficus.
 

sofighera

Aspirante Giardinauta
Adesso devo tenerlo dentro per forza perché fanno dei pavori in facciata :( le foglie sono opposte in effetti e i rami terminano con una coppia di foglie
 

sofighera

Aspirante Giardinauta
Ahh grazie ho cercato su internet sembra proprio lui!! Grazie <3
ma allora è proprio un albero!! mi consigli di metterlo in piena terra? Potrei portarlo alla casa al mare qui ho un balcone veramente molto ventoso potrebbe andargli bene?
 

sofighera

Aspirante Giardinauta
G azie mile a tutti dell’iuto e dei consigli ;) spero diventi un bell’alberello rigolgioso allora :V
grazie ancora e buon giaridnaggio:LOL:
 
Alto