• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ringraziamenti ed alcuni perché...

PeppeV

Aspirante Giardinauta
Propiconazolo o tebuconazolo o mix Propiconazolo+azoxystrobin

Sent from my LG-H525n using Tapatalk
Spero di trovarlo qui... mi potresti dire le dosi e le modalità d'impiego? Tipo quante volte e se devo irrigare o no dopo oppure se posso usare il giardino o no? Grazie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Spero di trovarlo qui... mi potresti dire le dosi e le modalità d'impiego? Tipo quante volte e se devo irrigare o no dopo oppure se posso usare il giardino o no? Grazie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
www.perfarelalbero.con
www.decariashop.com
Dosaggio tebuconazolo 90ml/100mq
Dosaggio propiconazolo 40ml/100mq
Dosaggio azoxystrobin 20ml/100ma
Dosaggio Propi+azoxy 25+15ml/100mq

Sent from my LG-H525n using Tapatalk
 

PeppeV

Aspirante Giardinauta
Ti ringrazio della dritta internet ma vivo in SERBIA è in dogana i farmaci per il giardino me li bloccherebbero per settimane perché c'è tutta una procedura per farli entrare... proverò nelle farmacie di prodotti chimici per giardino...

Grazie ti farò sapere qualcosa...

Speriamo nn sia troppo tardi!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Ti ringrazio della dritta internet ma vivo in SERBIA è in dogana i farmaci per il giardino me li bloccherebbero per settimane perché c'è tutta una procedura per farli entrare... proverò nelle farmacie di prodotti chimici per giardino...

Grazie ti farò sapere qualcosa...

Speriamo nn sia troppo tardi!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ti Stimo....la Serbia è un mio sogno

Sent from my LG-H525n using Tapatalk
 

Bolo

Giardinauta
Spero di trovarlo qui... mi potresti dire le dosi e le modalità d'impiego? Tipo quante volte e se devo irrigare o no dopo oppure se posso usare il giardino o no?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ciao innanzitutto ti devo dire che i prodotti sopra citati li potrai avere solo nel caso tu abbia il patentino x veleni.
Purtroppo le nuove normative non permettono accesso a diversi prodotti x noi hobbysti .
Detto questo i prodotti sono prpydor o tilt per quanto riguarda il propiconazolo folicur x quanto riguarda il tebuconazolo e ortiva azoxystrobin (forse senza patentino.. Non ne sono certa) .
I dosaggi sono sulle confezioni comunque di solito si usano dai 16
ai 20 ml in 10 litri x 100 mq.
Spero di esserti stata utile
Ciao
 

PeppeV

Aspirante Giardinauta
Ciao innanzitutto ti devo dire che i prodotti sopra citati li potrai avere solo nel caso tu abbia il patentino x veleni.
Purtroppo le nuove normative non permettono accesso a diversi prodotti x noi hobbysti .
Detto questo i prodotti sono prpydor o tilt per quanto riguarda il propiconazolo folicur x quanto riguarda il tebuconazolo e ortiva azoxystrobin (forse senza patentino.. Non ne sono certa) .
I dosaggi sono sulle confezioni comunque di solito si usano dai 16
ai 20 ml in 10 litri x 100 mq.
Spero di esserti stata utile
Ciao
Grazie delle.info... Spero prima di trovarli poi vedrò se anche qui serve un patentino vedrò come fare... se il problema lo risolvo con questo prodotti devo trovare assolutamente il modo di averli! E pensare che il giardino di un amico fatto di erbe miste comprese quelle spontanee a 0 problemi, il mio più mi preoccupo e più problemi ho...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Grazie delle.info... Spero prima di trovarli poi vedrò se anche qui serve un patentino vedrò come fare... se il problema lo risolvo con questo prodotti devo trovare assolutamente il modo di averli! E pensare che il giardino di un amico fatto di erbe miste comprese quelle spontanee a 0 problemi, il mio più mi preoccupo e più problemi ho...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Too much love will kill you

Sent from my LG-H525n using Tapatalk
 

PeppeV

Aspirante Giardinauta
Sono come si dice nella M... ho fatto due venditori di chimica per antifungo e non hanno idea di cosa siano i prodotti citati sopra... ho anche letto varie tipologie di quello che avevano ma nulla... Non so che fare e non voglio che mi secchi tutto...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Sono come si dice nella M... ho fatto due venditori di chimica per antifungo e non hanno idea di cosa siano i prodotti citati sopra... ho anche letto varie tipologie di quello che avevano ma nulla... Non so che fare e non voglio che mi secchi tutto...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Online...

Sent from my LG-H525n using Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Qualche nome commerciale?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Se vai sui topic In rilievo e cerchi tra "esperienze sulle microterme" trovi nella sub-pagina "problemi del prato" e li c'è elenco dei p.a e dei loro nomi commerciali

Sent from my LG-H525n using Tapatalk
 

PeppeV

Aspirante Giardinauta
Previcur e Ortiva oppure Tilt... i primi due forse riuscirò a trovarli oggi ho visto due aziende che li commercializzano... Giusto per info posto la foto del mio vicino attaccato al mio giardino... Trattasi dello stesso problema (broun patch)? Io non ho le fosse come le sue però, ma lui ha un cagnolino non vorrei fosse la pipì?
bd010cedbe8a6e940eb1ff0ebfbfd298.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Previcur e Ortiva oppure Tilt... i primi due forse riuscirò a trovarli oggi ho visto due aziende che li commercializzano... Giusto per info posto la foto del mio vicino attaccato al mio giardino... Trattasi dello stesso problema (broun patch)? Io non ho le fosse come le sue però, ma lui ha un cagnolino non vorrei fosse la pipì?
bd010cedbe8a6e940eb1ff0ebfbfd298.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Peee...(pipì)

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk
 

PeppeV

Aspirante Giardinauta
Rieccomi dopo tanto girare ho trovato il Previcur ma non Ortiva... in cambio però ho trovato il Quadris sempre Syngenta il principio attivo uno dei due dell'ortiva lo ha il Quadris ma ora ho bisogno di capire le miscelazioni per litro? Perché su nessuno dei due parla di erba...
Posso usarlo sulla transemina di 6 settimane?
Ogni quanto devo ripeterlo?
Prevista pioggia intensa per Venerdì... Meglio aspettare che sia sole per almeno 4 5 giorni dopo averlo dato?
Meglio farlo di giorno o di sera tramonto?

Grazie.
647e87cc277a21ecade8ee1d724227b9.jpg
16c36d55bbde08280551a57f7f968bb1.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Crasmen

Florello
Rieccomi dopo tanto girare ho trovato il Previcur ma non Ortiva... in cambio però ho trovato il Quadris sempre Syngenta il principio attivo uno dei due dell'ortiva lo ha il Quadris ma ora ho bisogno di capire le miscelazioni per litro? Perché su nessuno dei due parla di erba...
Posso usarlo sulla transemina di 6 settimane?
Ogni quanto devo ripeterlo?
Prevista pioggia intensa per Venerdì... Meglio aspettare che sia sole per almeno 4 5 giorni dopo averlo dato?
Meglio farlo di giorno o di sera tramonto?

Grazie.
647e87cc277a21ecade8ee1d724227b9.jpg
16c36d55bbde08280551a57f7f968bb1.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
I dosaggi li hai nel post #22 in questo thread.
Tratta nel tardo pomeriggio, segui i consigli nel thread "trattamenti a regola d'arte" se puoi ;)

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Rieccomi dopo tanto girare ho trovato il Previcur ma non Ortiva... in cambio però ho trovato il Quadris sempre Syngenta il principio attivo uno dei due dell'ortiva lo ha il Quadris ma ora ho bisogno di capire le miscelazioni per litro? Perché su nessuno dei due parla di erba...
Posso usarlo sulla transemina di 6 settimane?
Ogni quanto devo ripeterlo?
Prevista pioggia intensa per Venerdì... Meglio aspettare che sia sole per almeno 4 5 giorni dopo averlo dato?
Meglio farlo di giorno o di sera tramonto?

Grazie.
647e87cc277a21ecade8ee1d724227b9.jpg
16c36d55bbde08280551a57f7f968bb1.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Quadris usato alla dose di 20-25 ml/100mq contiene il giusto quantitativo di azoxystrobin atto ad avere il giusto rapporto ml/mq/ora per ottenere la copertura richiesta.
Le strubilurine hanno una capacità di penetrazione all'interno del sistema xilemaico della pianta ridotto a 3 ore dall'applicazione.

Sent from my LG-H525n using Tapatalk
 

PeppeV

Aspirante Giardinauta
Quindi 20 25ml di Quadris e 40ml di Previcur insieme in 10lt di acqua per 100mtq? Unica applicazione oppure devo ripeterla?
È consigliabile indossare mascherina guanti tutina oppure no?

Se fa effetto in 3 ore se piove nelle successive 24 rimane la copertura quindi...

Scusate le troppe domande ma sono altamente ignorante in materia e qui molti giardinieri lo.sono più di me...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Alto