• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lithops

Mile

Florello Senior
L'anno scorso avevo comprato sei lithops e messi insieme in un vasetto. Non hanno fiorito quest'autunno.
Ho seguito i consigli del forum su esposizione e innaffiature.
Questa primavera pensavo entrassero in muta, anche se solo un paio si vedeva la piantina nuova dentro quella vecchia.
Questa mattina mi sono accorta che uno era marcio, ho fatto per toglierlo con un garza ma dentro c'era il piccolo. Secondo voi sopravviverà?
P_20180507_085309_1_p_crop_502x522.jpeg P_20180507_085309_1_p_crop_178x224.jpeg

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

keven17

Giardinauta Senior
Ciao. Non credo che il piccolo sopravviverà perché in questa fase assorbe l'acqua e il nutrimento dalla coppia di foglie che lo racchiude. Perché è marcita? Stai innaffiando? In questa fase non si innaffia, si riprende a fine muta, quando della coppia di foglie vecchie rimane solo una lamina secca, quasi trasparente.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Mile

Florello Senior
E' su una finestra sotto un terrazzo (pensavo fosse abb riparato) ma purtroppo ha fatto un forte temporale e ha piovuto di traverso.
Ancora una cosa. Secondo te gli altri che non si vede nulla, faranno anche loro la muta? grazie di tutto
 
Ultima modifica:

keven17

Giardinauta Senior
E' su una finestra sotto un terrazzo (pensavo fosse abb riparato) ma purtroppo ha fatto un forte temporale e ha piovuto di traverso.
Ancora una cosa. Secondo te gli altri che non si vede nulla, faranno anche loro la muta? grazie di tutto
Sì, la fanno tutti gli anni. Basta aspettare, capita che alcuni siano indietro ed altri avanti.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Alto