• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A proposito di hoye.....

  • Creatore Discussione Lucyflower
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L

Lucyflower

Guest
(y)(n)in realta' li ho sempre tenuti.Non mi sono mai posta questa domanda.:....Nel fondo del sottovaso c'e' sempre un poco d'acqua (non a contatto con il vaso delle orchidee)per mantenere umidita' costante dato che si trovano tutte sopra al termosifone che renderebbe l'aria troppo secca.[/QUOTE]
 
Ultima modifica di un moderatore:
L

Lucyflower

Guest
2018-03-28 15.57.53.jpg 2018-03-28 16.01.00.jpg
Evviva la primavera!
Anche l ' hoya sp 22 khao yai si sta svegliando dal riposo invernale...e'spuntato un nuovo getto e una tenera fogliolina:LOL::V:V
 
L

Lucyflower

Guest
2018-03-29 16.34.45.jpg
E un'altra sorpresa!Anche la hoya Thomsonii si sta risvegliando!:V:LOL:
Non immaginate quanto sia contenta!E' un evento raro farla sbocciare!!!!!
Felice io!AdoroAdoro i suoi fiori candidi!
 
L

Lucyflower

Guest
Stefano diciamo che le hoye sono delle piantine un po' capricciose!Decidono loro quando fiorire!
Dai scherzo!La Thomsonii solitamente sboccia in autunno(sempre se ne ha voglia)evidentemente in questo periodo si sono ricreate le giuste condizioni per sbocciare dinuovo!
 
L

Lucyflower

Guest
Attenta a non lasciarti avviluppare da loro... ah, ah, ah, una bella signora avvinta dalle sue amatissime hoye...che spettacolo!
Ahahah:ROFLMAO:,mi era sfuggito questo messaggio!
Grazie per la"bella signora".......ma che ne sai se poi non sono una " cessa" ......non mi conosci!
Cmq qui si parla di piante non.di belle signore :LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Caro Stefano!
 
L

Lucyflower

Guest
o_O ma non si tratta di ricadenti!?
Prima di tutto ,ciao!:D
Le hoye possono essere sia ricadenti che rampicanti.
Ad esempio la hoya bella e' preferibile che sia sostenuta da supporti!


Ho due hoye carnose,una l ho fatta arrampicare,l'altra l'ho lasciata ricadente.Il fatto e' che spesso e'difficile tenerle appese soprattutto se diventano di grandi dimensioni! 2018-04-13 17.19.49.png
Tipo questa!
 
L

Lucyflower

Guest
Si arrampica da sola!
Anche se un po' l 'ho aiutata ,per avere una pianta piu' armoniosa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto