• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tulipani cresciuti troppo corti,con stelo cortissimo

eugpan

Aspirante Giardinauta
Buongiorno e buona domenica a tutti,
a fine ottobre ho piantato una 30ina di bulbi da tulipano di diversi colori,e giorni fa ho visto già i primi fiori ma mi ha sorpreso vederli molto corti,ciò lo stelo è quasi invisibile ,alcuni sono cresciuti anche se di pochissimo ,altri invece sono veramente corti.In passato ne ho piantati altri e sono usciti normali,mentre sono due anni che non crescono molto.

Chanis

Maestro Giardinauta
Buongiorno e buona domenica a tutti,
a fine ottobre ho piantato una 30ina di bulbi da tulipano di diversi colori,e giorni fa ho visto già i primi fiori ma mi ha sorpreso vederli molto corti,ciò lo stelo è quasi invisibile ,alcuni sono cresciuti anche se di pochissimo ,altri invece sono veramente corti.In passato ne ho piantati altri e sono usciti normali,mentre sono due anni che non crescono molto.
Ciao Eugpan!
Hai visto che tipo di tulipani sono? Se sono già in fiore probabilmente saranno dei tulipani precoci e molti di quelli precoci non hanno uno stelo molto lungo...
Controlla la varietà! :)

Alto