• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Waves

Master Florello
grazie che hai scritto questo, mi hai permesso di sapere chi sia quell'invadente strisciante, me lo chiedevo proprio ;)

un paio d'anni fa avevo trovato e preso in un vivaio una Potentilla che mi piace tantissimo, questa => P. atrosanguinea "Scarlet Starlit"
mi aveva colpita per le foglie che parevano quasi di fragola e per il fiore di un bellissimo rosso. ha superato tranquillamente lo scorso inverno seppur freddo ma purtroppo questa estate ha cominciato pian piano a seccare e non sono riuscita a recuperarla in alcun modo :( se la ritroverò però la riprenderò perché è proprio molto bella a mio avviso

delizzzzziosa!
Di nulla, io l'ho saputo due o tre anni fa e dall'anno scorso si è espansa nel prato. quasi quasi la lascio fare, almeno rimane bassa e non va tagliata! :)
 

adcc78

Aspirante Giardinauta
Queste le ho piantate tardissimo, a luglio inoltrato, non pensavo riuscissero a fiorirmi! Ed hanno ancora tanti boccioli
af25e112382fe41418c36d4a392670d2.jpg
42ba53516d49cb4e05ada14c28b961e4.jpg


Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 

renix

Giardinauta
Per chi ha un OBI vicino: ieri ho comprato 30 bulbi di tulipani "Angelique" a 4,99 euro. Sono di misura 10-11, ma quelli 11-12 della stessa marca costavano 3,99 per sei bulbi. Spero solo che la varietà sia giusta, visto che l'anno scorso dei tulipani Clusiana che dovevano essere bianchi e rosa scuro sono fioriti in giallo e rosso. Comunque erano belli e sono fioriti tutti.
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Piccolo o.t. parzialmente pertinente...i garofani nani, che ho visto sono presenti alla LIDL in alcuni momenti dell'anno, mi sapete dire che dimensioni raggiungono se messi in piena terra? :ciao:
 

franzavet

Aspirante Giardinauta
Per chi ha un OBI vicino: ieri ho comprato 30 bulbi di tulipani "Angelique" a 4,99 euro. Sono di misura 10-11, ma quelli 11-12 della stessa marca costavano 3,99 per sei bulbi.

Grazie per la dritta, devo proprio farci un salto per altre cose e a questo punto butto un'occhiata anche a loro!
 

renix

Giardinauta
Franzavet, mi è venuto un dubbio: io sono stata all'OBI di Nova Gorica in Slovenia, non vorrei che in Italia li vendessero più tardi, ma se ci devi andare per altre cose...
 

fabiengi

Giardinauta
@adcc78 ciao! una domanda sulle dalie...io di solito non le compro più perchè diventano troppo alte e si piegano...
Quelle che hai comprato tu -immagino alla Lidl- ( e messe nelle foto...) sono alte?....come le gestisci per evitare che si pieghino?
 

Waves

Master Florello
@adcc78 ciao! una domanda sulle dalie...io di solito non le compro più perchè diventano troppo alte e si piegano...
Quelle che hai comprato tu -immagino alla Lidl- ( e messe nelle foto...) sono alte?....come le gestisci per evitare che si pieghino?

Ciao Fa, non sono adcc :D ma posso dirti che io uso i sostegni di bambù da piantare insieme al bulbo in primavera... legando poi il fusto con cordini delicatamente

:ciao:
 

MagoGalbusera

Aspirante Giardinauta
Io di dalia ne ho piantata una a suo tempo e ha fiorito (fiori abbastanza piccoli) di colore rosso, poi ero alla coop e c'era un rizoma di una arancione, (cavolo mi piace l'arancione!) e nella busta chiusa a secco aveva avuto il coraggio di buttare due getti verdi con foglioline, solo che eravamo a fine luglio e costava uno sproposito (2,50€). Alla fine l'ho presa, ma ho comunicato a mio figlio di 6 anni che non potrà fare l'università e l'ho piantata in un vaso. All'inizio era in pieno sole, ma faticava quindi ho deciso di spostarla all'ombra e adesso va che é una meraviglia. La domanda é: premesso che probabilmente quest'anno di fiori non me ne farà, come si comporta d'inverno? La pianta rimane verde o muore completamente e ricaccia a primavera? Siccome le dovrei trapiantare in giardino appena decido cove metterle, meglio farlo entro fine settembre-inizio ottobre oppure tenerle in vaso per poi metterle a dimora a febbraio?
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Stamattina sono andata alla Lidl e ho trovato le piantine di ciclamini a 1,99, ne ho prese un po' per dare un po' di colore ai vasi svuotati dalle piante che si sono seccate.
C'erano anche i bulbi ma, contrariamente al solito, pochissima scelta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto