• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie prime rose

Deimosprato

Aspirante Giardinauta
nel grande lavoro di ricostituzione del mio giardino, ho dedicato un certo spazio alle rose.
Sono quasi tutte acquistate a radice nuda tra novembre 2016 e febbraio 2017.
Nelle foto i primissimi fiori;
di altre rose già presenti in giardino non conosco il nome, magari qualcuno se le riconosce può suggerirmi...

https://flickr.com/photos/137582093@N03/sets/72157680920098733
 
Ultima modifica:

lunachiara

Giardinauta
Bellissime le tue rose! Non sono un'esperta ma conosco la Jubilè du Prince de Monaco...e la tua Princesse sembrerebbe una Jubilè..
 

cori_93

Apprendista Florello
nel grande lavoro di ricostituzione del mio giardino, ho dedicato un certo spazio alle rose.
Sono quasi tutte acquistate a radice nuda tra novembre 2016 e febbraio 2017.
Nelle foto i primissimi fiori;
di altre rose già presenti in giardino non conosco il nome, magari qualcuno se le riconosce può suggerirmi...

https://flickr.com/photos/137582093@N03/sets/72157680920098733
Ciao, la Rosa bianca variegata di rosso sembrerebbe una Jubilè Du Prince De monaco, di Meilland, ce l'ho anch'io, molto bella!! Poi quella color violetto forse è una Blue for You, poi quella rosso scuro vellutata potrebbe essere una Black Baccara e infine mi sembra di riconoscere una Augusta Louise (o una Aquarell), quella color rosa con i petali leggermente arricciati.. Ma le hai acquistate senza che fossero cartellinate con i loro nomi..?
Tutte meravigliose comunque, complimenti!!:ciao:
 

Deimosprato

Aspirante Giardinauta