• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco a voi le mie prime...... clematidi!!

Sami.1

Giardinauta Senior
questa è la ernest markham appena presa un paio di mesi fa
CLEMATISERNEST.jpg

ADESSO è ALTA COME TUTTO IL GRIGLIATO 180 CM e continua ad arrampicarsi, ma non ho foto

questa è la THE PRESIDENT quando è fiorita, ra sta buttando foglie nuove dal basso

CLEMATIS2.jpg

fiofior.jpg

fiorclem.jpg

clematisfiori.jpg


la nike invece è questa (di fianco al rinco)ma sebbene sia la più piccina ho giùà visto 3 boccioli:love::love::love:
fcentra.jpg


il risultato dovrebbe essere questo
Warsawska-Nike.jpg
 
Ultima modifica:

Max77

Guru Giardinauta
Complimenti Sami.l!!!! :hands13::hands13: Sono tutte bellissime!!! :love::love:
Grazie mille per averci regalato le foto dell'apertura del fiore della tua THE PRESIDENT!!!
E' un fiore molto particolare!!! Prima si apre con i petali accartocciati e poi li spiega, per mostrare questo fiore meraviglioso in tutto il suo splendore!!!! :love::love:
 
Ultima modifica:

Max77

Guru Giardinauta
Max è stato un piacere, è stata la mia prima clematis, e mi ha incantata vederla fiorire

Ti capisco!!! E' incantevole sia il fiore che il modo in cui avviene la fioritura!!!! :love::love:
Complimentissimi ancora!!!! :hands13::hands13:
 
Ultima modifica:

Ducan

Maestro Giardinauta
Complimenti Ducan!!! :hands13::hands13: Che pianta meravigliosa, che fiori, che colori!!!! :love::love:

Grazie:love:gli altri altri fioriva insieme a un'altra clem rosa quindi il contrasto rosa viola era spettacolare quest'anno invece quella rosa è in ritardo ma sono fiduciosa...:froggie_r
 
Alto