• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco a voi le mie prime...... clematidi!!

luna70

Giardinauta
Ciao tutti,

visto che nella sessione rose non posso ancora postare quasi nulla, (...:cry:! con questo tempo le mie roselline sono ancora tanto indietro!) mi rifaccio postando qua qualche fotina delle mie clematidi!!!

E' il primo anno che ho queste piante, le ho trapiantate a febbraio/marzo piuttosto piccoline ma sono proprio contenta dei risultati che ho ottenuto fino ad oggi! :froggie_r
Vi piacciono??? Spero di si.....:ros:

Iniziano con questa di cui però non ricordo il nome....:ciglione:
DSCN1592.jpg

DSCN1593.jpg


Questa è una Pilù trapiantata insieme ad una passiflora... che sta iniziando solo ora a germogliare!
Non vedo l'ora di godermi i fiori della passiflora intrecciarsi con quelli della clematide
DSCN1595.jpg


E infine una pink Fantasy con una Miss Bateman (in realtà ce n'è anche una viola che però nel trapianto mi si era completamente rotta... solo ora stà iniziando a ributtare):
DSCN1596.jpg

DSCN1597.jpg


Stasera faccio fotina anche dell'unica sopravvissuta di 3 acquistate da Bakker a novembre che seppur molto piccola stà facendo fiori spettacolari!

Allora vi piacciono le mie piccoline??? Io sono "pazza" di loro...:love:
 

campogaggiolo

Florello
La prima dovrebbe essere una clematis henryi, ne ho presa una proprio qualche settimana fa ed è stupenda! Complimenti!:food:

giuseppe
 

Max77

Guru Giardinauta
Ciao Luna,
complimentissimi per le tue Clematis!!!!!! :love::love:
Non conosco per niente queste piante, ma hanno dei fiori davvero spettacolari!!!! :love::love:
Mi piace soprattutto quella viola che è nel vaso con la Passiflora!!!! Che colore meraviglioso!!! Chissà che meraviglia quando saranno fiorite entrambe e si intrecceranno!!! :love::love:
Manda le foto, mi raccomando, le voglio vedere!!!! :froggie_r:froggie_r
 

Mottolina

Giardinauta Senior
Ma che belle... mi piacciono tantissimo...
ho comprato una piantina qualche giorno fà, spero che fiorisca presto!
 

luna70

Giardinauta
:froggie_r:froggie_r:froggie_r
Sono proprio contenta che vi siano piaciute le mie piccoline!!! E' veramente una gran soddisfazione curare e vedere crescere le piante a cui dedichiamo tante attenzioni e affetto, ma sapere che i nostri risultati sono belli anche gli occhi di tante altre persone.... beh questo è ancora meglio!
Grazie a tutti :love_4:
 

Sami.1

Giardinauta Senior
io AMO LE CLEMATIDI:love::love::love: e le tue sono incantevoli dei fiori bellissimi davvero, complimenti:love:

Io ne ho tre (da un paio di mesi)una è la THE PRESIDENT ha fiorito 20 giorni fa circa e ora spero si lanci nella crescita e rifiorisca più avanti (COLORE VIOLACEO)

due che erano inizialmente più piccole ERNEST MARKHAM E LA WARSZAWSKA NIKE (LA PRIMA ROSSA LA SECONA BORDEAUX)

la markham ora è alta 180 cm e il grigliato non basta più, però niente boccioli, la NIKE, invece sta iniziando l'arrampicata ora ma mi pare di aver visto 3/4 boccioli
 

Vincenzo VA

Florello
Complimenti davvero! :hands13:
Sono magnifiche! :hands13:
Io sto aspettando con ansia che si apra il primo fiore della mia. :Saluto:
 

merlina78

Aspirante Giardinauta
Stupende! Ma lo sai che io non riesco ancora a trovarle queste Clematis!!!!!!!! che rabbia!!!!

Ciao Tricot,

se ti può essere utile io le mie clematidi le ho comprate in germania da

http://www.clematis-westphal.de/

so che non si dovrebbe fare pubblicità, ma per alcuni tipi di clematidi è proprio difficile trovarli in Italia. Sono molto onesti, ti spediscono tutto in una settimana. Scegli tu quando fartele consegnare e paghi solo dopo averle ricevute. Io personalmente ho scelto

kINGFISHER
kingfisher.jpg


BARBARA HARRINGTON
barbaraharrington.jpg


Alla consegna sono già belle alte ca. 90cm, ma seguendo i vari consigli le ho potate bene e per il momento sono alte solo 30-40 e ogni giorno le guardo perchè spero che crescano in salute...insomma vivo la loro crescita con un po' d'ansia, ma so che presto mi daranno tante soddisfazioni.

Ciao e in bocca al lupo per la tua ricerca.
 

Max77

Guru Giardinauta
Ciao Tricot,

se ti può essere utile io le mie clematidi le ho comprate in germania da

http://www.clematis-westphal.de/

so che non si dovrebbe fare pubblicità, ma per alcuni tipi di clematidi è proprio difficile trovarli in Italia. Sono molto onesti, ti spediscono tutto in una settimana. Scegli tu quando fartele consegnare e paghi solo dopo averle ricevute. Io personalmente ho scelto

kINGFISHER
kingfisher.jpg


BARBARA HARRINGTON
barbaraharrington.jpg


Alla consegna sono già belle alte ca. 90cm, ma seguendo i vari consigli le ho potate bene e per il momento sono alte solo 30-40 e ogni giorno le guardo perchè spero che crescano in salute...insomma vivo la loro crescita con un po' d'ansia, ma so che presto mi daranno tante soddisfazioni.

Ciao e in bocca al lupo per la tua ricerca.

Ciao Merlina,
complimenti per la scelta!!! :love::love: La Kingfisher è spettacolare!!! Mi piace troppo il suo colore blu elettrico!!!! :love::love:
 

-DAN-

Giardinauta Senior
bellissime clematidi, l'ultima stapiena di fiori!!!
splendide anche le tue merlina78!
 
Ultima modifica:

Max77

Guru Giardinauta
ti ringrazio DAN ma le mie non sono ancora fiorite, quelle sono le foto prese dal sito tedesco... spero che però le mie piccole diventino così un domani..:Saluto::Saluto:

Merlina, quando le tue saranno fiorite, voglio vedere le foto!!! :froggie_r:froggie_r
Mi raccomando!!!
:Saluto:
 

Meddy

Aspirante Giardinauta
Che belle le clematis! Proprio oggi mi hanno regalato un rametto di una che ho identificato come Montana Marjorie (credo sia lei) e domani proverò a fare qualche talea. Speriamo bene!
 

Ducan

Maestro Giardinauta
io AMO LE CLEMATIDI:love::love::love: e le tue sono incantevoli dei fiori bellissimi davvero, complimenti:love:

Io ne ho tre (da un paio di mesi)una è la THE PRESIDENT ha fiorito 20 giorni fa circa e ora spero si lanci nella crescita e rifiorisca più avanti (COLORE VIOLACEO)

due che erano inizialmente più piccole ERNEST MARKHAM E LA WARSZAWSKA NIKE (LA PRIMA ROSSA LA SECONA BORDEAUX)

la markham ora è alta 180 cm e il grigliato non basta più, però niente boccioli, la NIKE, invece sta iniziando l'arrampicata ora ma mi pare di aver visto 3/4 boccioli

Ehi Sami e le foto:confused:
Questa è una delle mie ...forse è una The President:confuso:ma manca l'altra...dove sarà:confused:


 
Alto