• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Son fiorite anche quest'anno

Grazie, ma fanno tutto da sole....Ho la fortuna di avere un angolo molto luminoso, probabilmente è per questo che stanno bene, le concimo raramente e qualche volta mi dimentico di bagnarle....
Devi avere anche molta umidità ambientale se trascurate fioriscono ugualmente e se i keiki sono riusciti a produrre radici così belle e lunghe.
Se non mi sbaglio, lo stelo su cui sono nati i keiki sembra stia iniziando a seccare, o quanto meno è secco in prossimità dei keiki quindi ormai non stanno più ricevendo alcun "aiuto" dal pianta madre di conseguenza puoi staccarli quando vuoi, non preoccuparti ;).
Ancora complimenti!
 
Ultima modifica:

CLEMETIS68

Master Florello
Grazie, ma fanno tutto da sole....Ho la fortuna di avere un angolo molto luminoso, probabilmente è per questo che stanno bene, le concimo raramente e qualche volta mi dimentico di bagnarle....
Beata te....io le annaffio le concimo ...
Ma loro dopo che è seccato lo stelo ...
Non ne vogliono sapere di rifarne nuovi per rifiorire...
In compenso hanno bellissime foglie...

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 

annalisa58

Maestro Giardinauta
Sono bellissime! complimenti Annalisa :V:)
Ma quella bianca, se la metti su uno sfondo scuro, non ti risalta di più? :ciao:
Si, l'intenzione era di comperare un cartoncino nero ma non ho avuto tempo. Ho provato a mettere dietro l'orchidea un cuscino nero ma era troppo piccolo e non mi piaceva il risultato
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
i keiki sono molto disidratati, uno in particolare, meglio se vaporizzi le loro radici in attesa di staccarli
altrimenti li stressi troppo e stressi anche la pianta madre!!!
vedo che hai deciso di lasciare lo stelo vecchio del keiki che è ripartito, esperimento molto gratificante, l'ho fatto anche io anni fa, poi ho esagerato e ho steso la pianta madre, per questo dico di fare attenzione :)

belle piante

:ciao:
 

annalisa58

Maestro Giardinauta
i keiki sono molto disidratati, uno in particolare, meglio se vaporizzi le loro radici in attesa di staccarli
altrimenti li stressi troppo e stressi anche la pianta madre!!!
vedo che hai deciso di lasciare lo stelo vecchio del keiki che è ripartito, esperimento molto gratificante, l'ho fatto anche io anni fa, poi ho esagerato e ho steso la pianta madre, per questo dico di fare attenzione :)

belle piante

:ciao:
Grazie.
 

ilaria11

Aspirante Giardinauta
IMG_4218.JPG IMG_4163.JPG Buongiorno a tutti, provo a scrivere anche qui... avete mai visto fiori che nascono direttamente sullo stelo come nelle foto che allego? Grazie a chi vorrà rispondermi.. Buona giornata!
 
Alto