• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

minilaghetto in terrazza! 3......2.........1

kebby

Guru Giardinauta
Piccola è piccola.. però io le darei un vaso più grande lo stesso, più largo e più basso. A volte non crescono e non fioriscono perché hanno troppo poco spazio. Metti anche una cucchiaiata di concime sul fondo del nuovo vaso, e vedrai il prossimo anno come sarà cresciuta.
 

Umberto Sicilia

Giardinauta
Ok... lascio il pane di terra intatto durante in travaso o spappolo via tutto sotto l'acqua? Comunque fiorisce regolarmente...mai dato problemi
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ma che varietà è ????? :rolleyes: ( scusa .. non ho le forze per leggere tutto :barefoot: )
Seguirei il consiglio di Kebby. ;)
Via tutto, e tutto nuovo ;) Tagliale anche la parte posteriore vecchia. Un vasetto più largo, sarà molto gradito. :):V;)
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
L'Alba lì dentro ?????? :eek::eek::eek:
Per farti capire ..... sarebbe come se ti infilassi un paio di scarpe della figlia di Kebby ......... :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Credo non ci staresti molto comodo vero ??????? :mazza::mazza::mazza::mazza::mazza:
 

kebby

Guru Giardinauta
Ti posso assicurare che anche la Helvola sta stretta là dentro.. la vedi piccina, ma almeno la mia, riempie una ciotola da 30 di sole radici! Fidati di noi, dalle una bella ciotolona bassa e larga e apprezzerà!
 

Umberto Sicilia

Giardinauta
Ho fatto il cambio vaso della ninfettina e ho aggiunto una cucchiaiata di concime granulare biologico per piante fiorite nel fondo della ciotola. Ho tolto un po di terra vecchia e ho cercato di smembrare un po il pane di terra ma senza esagerare... nn me la sono sentita di sciacquare via tutta la terra vecchia:LOL::D ecco le foto...
 
Ultima modifica:

Umberto Sicilia

Giardinauta
Ieri ho fatto una passeggiata (per raccogliere asparagi selvatici) in un bosco che costeggia un torrente, é una zona paludosa grazie ad una piccola sorgente che gettandosi dalla cima di un costone roccioso alimenta i vari ruscelli e stagni. Cammina, cammina, ho avvistato una distesa di queste piante e io ne ho preso un pezzetto con le radici.... andiamo al sodo....:LOL::ROFLMAO:di cosa si tratta?
hosting immagini
 

VittoriaGiorgi

Aspirante Giardinauta
Neanche io ma sono curiosa a riguardo, io ho trovato la gramigna che dal bordo del giardino si è tirata nell'acqua e ha sviluppato tantissime radici ed è notevolmente cresciuta, che stia mutando a pianta acquatica??:D:D:D
 
Alto