• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione albero

Fra-Mar

Aspirante Giardinauta
IMG_0646.JPG IMG_0645.JPG Buon pomeriggio :)
Potreste per favore dirmi che albero e' quello delle due foto allegate?
E' a Calatafimi - Segesta (Tp) in campagna dei miei suoceri.
Grazie a chi rispondera' :)

Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Stesso discorso che ti ho fatto di là....

Fra-Mar

Aspirante Giardinauta
Grazie... comunque non ti e' sorto il dubbio che si sia trattato di errore non intenzionale...?
Personalmente sarei stato piu' "soft"...

lilly

Giardinauta
Questo, purtroppo, non so dirtelo. Ma sono sicura che Lore, a breve ti darà tutte le spiegazioni del caso.
:ciao:

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Perché caricare lore.l di altro lavoro? Con una piccola ricerca per immagini con la dicitura "Araucaria" si scopre subito di quale specie possa trattarsi. Non siamo pigri, su!

lore.l

Membro dello Staff
Grazie... comunque non ti e' sorto il dubbio che si sia trattato di errore non intenzionale...?
Personalmente sarei stato piu' "soft"...

Questo, purtroppo, non so dirtelo. Ma sono sicura che Lore, a breve ti darà tutte le spiegazioni del caso.
:ciao:

Mi sono resa conto, che la mia risposta di poco fa, è andata perduta

Te la ripropongo.

Cioè? Scusa, ma non ricordo! :ciao:
Lilly il mess non era x te ma x Fra-Mar.....visto che aveva aperto anche un'altra discussione e con gli stessi problema di questa....foto enormi!!!
Fra-Mar,certo che ho capito che non hai fatto apposta,io te l'ho solo ricordato.....anche se il mess sulle dimensioni max x postare le foto,lo trovate in alto ad ogni pagina del forum.....però chissà come mai,nessuno lo vede!!!

lilly

Giardinauta
Lilly il mess non era x te ma x Fra-Mar.....visto che aveva aperto anche un'altra discussione e con gli stessi problema di questa....foto enormi!!!
Fra-Mar,certo che ho capito che non hai fatto apposta,io te l'ho solo ricordato.....anche se il mess sulle dimensioni max x postare le foto,lo trovate in alto ad ogni pagina del forum.....però chissà come mai,nessuno lo vede!!!

Scusa il fraintendimento. :su: :ciao:

Fra-Mar

Aspirante Giardinauta
Prima di caricare le foto, conscio che le dimensioni originali superavano gli 800Mp, avevo proceduto al loro ridimensionamento...
Ecco perché mi è risultata "strana" la tua "strigliata"...

lore.l

Membro dello Staff
Prima di caricare le foto, conscio che le dimensioni originali superavano gli 800Mp, avevo proceduto al loro ridimensionamento...
Ecco perché mi è risultata "strana" la tua "strigliata"...
Le tue foto erano più grandi...ecco perchè te le ho ridimensionate!!!Non sò che metodo hai usato,ma se segui le istruzioni che trovi in questo link,di sicuro andranno bene.....
https://forum.giardinaggio.it/threads/attenzione-impostazioni-forum-e-inserimento-immagini.15865/
P.S. non mi diverto a "strigliare",se fate le cose come da regolamento,nemmeno mi sentite!!!

Alto