• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie rose

Mara88

Aspirante Giardinauta
Buonasera! Ecco le mie rose sbocciate finora...
image.jpeg
Ho preso la pianta da Nino Sanremo un paio di mesi fa e questo è il primo fiore :3 glamis castle
image.jpeg image.jpeg
Queste invece le ho prese da un vivaio vicino casa, che Peró si è limitato a dirmi che provenivano dall'olanda. Qualcuno riconosce la varietà?
P.s. Per la seconda le macchie bianche sulle foglie sono legate alla pioggia di questi giorni.
 

cori_93

Apprendista Florello
Buonasera! Ecco le mie rose sbocciate finora...
Vedi l'allegato 330304
Ho preso la pianta da Nino Sanremo un paio di mesi fa e questo è il primo fiore :3 glamis castle
Vedi l'allegato 330298 Vedi l'allegato 330311
Queste invece le ho prese da un vivaio vicino casa, che Peró si è limitato a dirmi che provenivano dall'olanda. Qualcuno riconosce la varietà?
P.s. Per la seconda le macchie bianche sulle foglie sono legate alla pioggia di questi giorni.
Che bellissime Rose Mara, soprattutto quella gialla!!
Posso chiederti se sai il nome del vivaio olandese da cui sono arrivate le tue rose..?
Perché anche il mio vivaio di fiducia ha rose che arrivano dall'Olanda, ne ho acquistate due piante circa 15 giorni fa, si chiama 'Spelarosa' ed ha anche un sito internet.. E' lo stesso da cui provengono le tue rose?
 

Mara88

Aspirante Giardinauta
Ciao cori! Non saprei dirti. Mi dà sempre poche informazioni il mio vivaista. Vado da lui, però, perché ha una buona qualità di piante.
 

cori_93

Apprendista Florello
Ciao cori! Non saprei dirti. Mi dà sempre poche informazioni il mio vivaista. Vado da lui, però, perché ha una buona qualità di piante.
Ti ho chiesto perché l'ultima Rosa che hai messo, quella col fiore fucsia, potrebbe essere una 'Blackberry Nip'..? Ha un profumo intenso?
Io ho preso la 'Blackberry Nip' appunto 15 giorni fa, insieme ad una 'Rainy Day', entrambe di provenienza olandese.. Non l'ho mai vista fiorita, sta preparando adesso un bocciolo, ma magari è la stessa fucsia che hai tu!:ciao:
 

cori_93

Apprendista Florello
Ciao Mara, come promesso ecco la foto della mia 'Blackberry Nip' fiorita! Secondo me assomiglia molto alla tua fucsia sconosciuta, sia nella forma, sia nel colore che in foto non rende forse (sono venuti dei riflessi bianchi che in realtà non ci sono), ma dal vivo è identico a quello della rosa della tua foto! Che ne dici..? :)
DSCF1073.JPG
 
Alto