• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le piante di Platycodon.

Scarboc

Guru Giardinauta
Bella la tua primavera Platy!
Per gli uccelli: la foto che hai postato non è di un airone, a me sembra un guardabuoi, e forse "l'airone bianco col becco nero" di cui parli forse è una garzetta ;)

Platycodon

Florello
Grazieeee :)

Si si quello di cui parlavo a becco nero ho scoperto dopo pochi giorni che l'avevo visto che appunto è una garzetta (ho scaricato dalla rete un interessantissimo pdf su tutti gli uccelli presenti in veneto, e me lo consulto spesso :)).

Ieri sera dalla finestra. L'airone bianco. C'era anche una (credo si chiami così) gallinella d'acqua, ma niente mi è sfuggita non la trovavo più, 2 anni fa l'ho fotografata con i piccoli, ma le foto le ho perse con la chiavetta assassina!! Oggi invece ho visto le anatre, e ancora l'airone a caccia, e distante c'era anche l'airone bianco con il becco nero però.
Vedi l'allegato 317667
L'airone bianco invece credo proprio invece che sia quello :), qui su si vede meglio la foto, ne ho fatte parecchie :), il guardabuoi è sempre un airone ma se noti ha il collo più grande, e dicono esser piccolo, questo invece è bello grande, si nota la differenza con le garzette, qui nei campi ci sono questo, le garzette, e il cenerino che purtroppo si espone poco.
Si notano le differenze nel secondo link.
- http://www.ornitologiaveneziana.eu/guida/airbim/airbim.html
- http://www.ebnitalia.it/QB/QB009/portfolio.htm
Li ci sono i guardabuoi?

Ultima modifica:

Platycodon

Florello
Haha ecco perchè lo chiamano guardabuoi :LOL::LOL: No allora non l'ho mai visto se è così piccino, quello che c'ho avanti casa a confronto a un piccione è un gigante. Poi come dicevo il collo è lunghissimo.

Platycodon

Florello
Mi pare che l'ho già messa ma il "mio" :)ROFLMAO: dovrò dargli un nome allora) è questo:
full

Platycodon

Florello
Muscari sempre quello della bds
IMG_9328.JPG

Elleboro
IMG_9331.JPG

I primi dolcissimi salticidae si fanno vivi.
IMG_9335.JPG

Boccioli di aquilegia
IMG_9337.JPG

Germogli di ortensia vanille fraise.
IMG_9338.JPG

Malva nel recinto della tartaruga.
IMG_9340.JPG

Altro salticidae
IMG_9343.JPG IMG_9344.JPG

Fiorellino di veronica nel mastellino della ninfea attraction
IMG_9345.JPG

Cipolla
IMG_9346.JPG

Platycodon

Florello
Bellis perennis
IMG_9354.JPG IMG_9355.JPG IMG_9356.JPG IMG_9357.JPG

Acero in tutte le sue forme e colori, lo adoro!!!! Proprio pochi giorni fa online ho trovato un acero che mi piaceva un sacco il "katsura", solo che a guardare bene il mio ci somiglia proprio tanto tanto!! E' che quando l'ho visto online non ho pensato al mio perchè cambiando colore ogni periodo non mi ricordo mai con precisione :ROFLMAO:
IMG_9409.JPG IMG_9410.JPG IMG_9411.JPG IMG_9412.JPG IMG_9413.JPG

Cipolla
IMG_9416.JPG

Alto