• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peonia fiore degli Dei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabiaoit

Giardinauta
Questa è la mia RED CHARM, una peonia creata da Glasscock nel 1944. E' una varietà molto comune ma di straordinaria bellezza.

Pianta bassa molto robusta e compatta. Ordinata con fogliame lucido che rivela la sua origine cinese.

Una pianta molto semplice da coltivare.

Il colore è un rosso vino intenso dalla forma a "BOMBA" perfetta, con petali "farfalla" al centro.

Veramente una meraviglia



FullSizeRender.jpg

IMG_0131.jpg
 
Ultima modifica:

fabiaoit

Giardinauta
IMG_0527.jpg

Aggiungo altre foto dell'ultimo fiore sbocciato sulla mia Red Charm, con petali farfalla di una bella sfumatura di rosa chiaro.

IMG_0528.jpg
 
Ultima modifica:

fabiaoit

Giardinauta
image.jpg

image.jpg
Scusate ma non so come fare a girare le foto, comunque questa è la mia Huang Jing Lun.
come vedete è veramente molto alta.
i fiori non sono ancora completamente schiusi, ma se ne intuisce la forma è il colore.
 

CLEMETIS68

Master Florello
non so il nome purtroppo .............prima non mi creavo il problema era peonia..... mi bastava, ma tutti voi come fate a ricordare tutti i nomi... i faccio fatica a ricordare i nomi delle specie piu' comuni:confuso:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Inserisco anche io qualche foto delle mie.

Questa è la Kansas

datura-rosa-albums-fioriture-2015-picture203613-peonia-kansas.jpg


e di queste due non ricordo il nome

datura-rosa-albums-fioriture-2015-picture203610-img-20150410-wa0001.jpg


HPIM8189.jpg 20150421_115027.jpg
 

gigliofiorito

Giardinauta
METTO ANCH'IO UN PAIO DI FOTO
SARETTA  COMPLETAMENTE FIORITA.JPG la mia prima saretta(2).JPG
QUESTA E LA MIA sarah bernhardt CHE HO PIANTATO LO SCORSO ANNO QUEST'ANNO SOLO 2 FIORI MA PARECCHIA VEGETAZIONE


la mia vecchina.JPG
QUESTA PEONIA INVECE NON SO COSA SIA MA è NEL MIO GIARDINO DAL LONTANO 1950 ANNO DI MATRIMONIO DI MIA MADRE
QUEST'ANNO HA FATTO POCHI FIORI (SPERO NON SIA UN BRUTTO SEGNO) MA LA VEGETAZIONE è BELLA (VOLEVO FARE DELLE PIANTE NUOVE MA NON HO AVUTO IL CORAGGIO)
 

melanzana86

Aspirante Giardinauta
Oggi ho acquistato le mie prime 3 peonie: 1 karl rosenfiel, 1 sarah bernhardt e 1 shirley temple!!!:V:V:V
comprate questa mattina all'apimell di piacenza un vero affare 3 rizomi 15euro! non ho resistito! non vedo l'ora di vederle sbocciare!!:LOL:
 
Ultima modifica:

CLEMETIS68

Master Florello
Oggi ho acquistato le mie prime 3 peonie: 1 karl rosenfiel, 1 sarah bernhardt e 1 shirley temple!!!:V:V:V
comprate questa mattina all'apimell di piacenza un vero affare 3 rizomi 15euro! non ho resistito! non vedo l'ora di vederle sbocciare!!:LOL:
Sai vero che per il primo anno possono non fiorire!!!
Comunque complimenti tutte e tre bellissime:V:V
 
K

Kakugo

Guest
Spero tu darai alla Sarah Bernhardt un bel pò di spazio: è una pianta che cresce molto rapidamente, anche se le condizioni non sono propriamente favorevoli.
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Prova a descriverci come le tieni (esposizione, tipo di terreno, clima, trattamenti, ecc.) tutte le informazioni che potrebbero essere d'aiuto, magari stai sbagliando qualcosa.
 
K

Kakugo

Guest
che bei fiorelloni, io non riesco mai a farle crescere così bene...

Dipende tutto dalla varietà che stai coltivando.
Generalmente parlando le giapponesi arbustive (mudan) producono fiori enormi già dalla prima fioritura, mentre diverse vecchie varietà erbacee cinesi o i loro ibridi hanno fiori decisamente piccoli. Le Itoh indicativamente fanno fiori decisamente più grandi delle erbacee ma non assolutamente ai livelli delle mudan.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto