K
Kakugo
Guest
Le fioriture iniziano col volo della gru, la Renkaku coi suoi fiori grossi come una mano:
Non so se il tipo di peonia che hai preso abbia le foglie così, ma la prima cosa che ho pensato appena le ho viste, è stato: deve dargli un pò di ferro......Cmq ci sono persone più competenti qui dentro ;-)
Ciao!
Molte peonie arbustive giapponesi sembra soffrano sempre di clorosi... in realtà sono fatte così!
Sai io quando ho iniziato a tenerle quanto solfato di ferro ho dato loro continuando a chiedermi "ma cosa sto sbagliando?".
Che padellone
Io vi faccio la solita domanda inutile, ma a questo punto...l'anno scorso ho comprato una paeonia suffruticosa lavender. He messo foglie ed ha vegetato bene tutta la stagione.
Quest'anno mi aspettavo almeno un bocciolino; ha di nuovo fatto delle belle foglie ma nessun fioretto all'orizzonte...
Ho dato per scontato di dover aspettare qualche anno per vederla fiorita, ma le foto più su mi fanno ben sperare (alcune piante mi sembrano piccoline). Esposizione nord-ovest, riceve il sole al pomeriggio.
Sto sbagliando qualcosa nella coltivazione?
Eccola oggi:
Vedi l'allegato 198017 Vedi l'allegato 198020 Vedi l'allegato 198022
Grazie, non so coa significhi Itoh e quanto costi una peonia arborea normalmente ma la mia l'ho comprata scontata a 9.90 € in un supermercato, immaginavo non avrebbe fatto faville da subito.
Il sole purtroppo ce l'ha solo per mezza giornata (dalle 14 circa fino al tramonto), ma ha vicina una rosa che fiorisce meravigliosamente e visto che anche le rose sono adoratrici del sole suppongo che la posizione non sia così malvagia.
Grazie comunque per le rassicurazioni, aspetterò; dopotutto la pazienza è virtù del giardiniere
Grazie, non so coa significhi Itoh e quanto costi una peonia arborea normalmente ma la mia l'ho comprata scontata a 9.90 € in un supermercato, immaginavo non avrebbe fatto faville da subito.