• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che hobbies avete???..........

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Si, ma il trappiede era di legno, quindi non stava fermo, inoltre si era rotto il supporto e l'ho sistemato alla meno peggio (ma balla al minimo soffio di vento), inoltre nella mia zona per vedere un buio decente bisogna inoltrarsi a Km in mezza campagna, perchè ci sono troppe luci ecc...
Comunque l'ho tenuto, quindi ogni tanto lo tiro fuori, magari un giorno mi deciderò a metterlo a posto...
 

luckybamboo

Florello Senior
quali ERANO i miei hobby......e chi ha più tempo.....:embarrass :cry:

- dipingere /disegnare mi dilettavo principalmente con la tecnica del bianco/nero , matita, carboncino o inchiostro (china), con puntinato, tratteggio, chiaroscuro. Ma anche con la tempera e acquerello.
Mi piacerebbe provare con l'olio, non ho mai avuto l'occasione....

- ultimamente il decoupage, ma sono agli inizi, ho fatto giusto 3-4 lavoretti molto semplici

- cucina. ....diciamo che è un hobby che ancora riesco a fare....anche se non più per hobby ma per necessità :lol:

- musica, se hobby si può considerare....
 

seya

Master Florello
a seya piacciono da morire i fumetti giapponesi. ma più che un hobby è una vera passione, vado alle fiere, ho contatti con il Giappone, mi sono anche vestita da cosplay in passato, vestito cucito da me, da maga, con tanto di mantello.
per il resto non riesco più a trovare tempo, vorrei riprendere a disegnare.
sono sempre stata molto brava, e mi manca da morire, perchè mi sentivo bene quando lo facevo, mi immergevo totalmente nel mio mondo fantastico, e lasciavo che la mia fantasia avvolgesse tutto ciò che mi attorniava cambiandolo e rendendolo magico.
forse ora sto un pò troppo coi piedi per terra...e non riesco più a sognare come un tempo. mah...

tao
 

seya

Master Florello
vorrei tanto imparare a:

dipingere su ceramica
creare candele
fare saponi
cucinare bene
e fare anche un corso di giardinaggio
 

luckybamboo

Florello Senior
seya ha scritto:
perchè mi sentivo bene quando lo facevo, mi immergevo totalmente nel mio mondo fantastico, e lasciavo che la mia fantasia avvolgesse tutto ciò che mi attorniava cambiandolo e rendendolo magico.

come ti capisco seya........le serate passate con i pennelli, le matite, uno spazio davanti da riempire, la musica di sottofondo e la mente chissà dove, in quegli spazi immensi della fantasia......poteva esplodere una bomba e non l'avrei sentita...che benessere mi dava.....:ros:
 

seya

Master Florello
proprio così.
precisa precisa alla seya.
sensazioni tanto forti da non riuscire nemmeno a spiegarle.
tu le provi e le hai provate, quindi capisci molto bene.
 

pampam

Giardinauta Senior
I miei hobbies sono:
- lettura
- pilates
- cucina
- ricamo ma solo a punto croce e solo quando ho l'estro creativo (dopo due anni di... assenza... l'altro giorno, sarà stata la neve, ho ripreso a ricamare :martello2 )
- decoupage, patchwork nonchè creazione di pupazzetti vari.
Seya e Lucky, parlate con così tanta intensità di quando disegnavate che mi fate sentire una grande nostalgia. Sarebbe piaciuto molto anche a me cercare di approfondire questo hobby, ma non so come mai non si è mai verificata l'occasione. Bah, chissà, forse, un giorno... :rolleyes:
 

gigino67

Florello Senior
Em...em......litigare Con La Moglie .........si Puo' Considerare Un Hobby????!!!!!

Ma Si Dai...a Raga'.........
 

gigino67

Florello Senior
coccinella40 ha scritto:
Te possino Gigino:lol: :lol: Sei troppo forte....................:love_4:

HIHIHIHIHIH...

BHE ORMAI O LO CONSIDERO UN HOBBY.....OPPURE .....MI IMPICCO......MA CON L'ELASTICO.....PERCHE' ALTRIMENTI POI VA A FINIRE CHE MUOIO.......HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
 

seya

Master Florello
Gigì te mi fai morire ahahahah
Pam pam si, tanta nostalgia e un pizzico di amarezza anche, per non disegnare più come prima.
 

luckybamboo

Florello Senior
seya ha scritto:
Pam pam si, tanta nostalgia e un pizzico di amarezza anche, per non disegnare più come prima.

...già...perchè purtroppo non è come andare in bicicletta....dopo un po' si perde la mano.........:cry: .....ultimamente quando mi ci son messa ho fatto di queli sgorbi che mi veniva da piangere........:cry:
 

seya

Master Florello
è proprio così. si perde la mano.
accidenti non mi ci far pensare.
tutti i miei dise erano come figli per me.
avevo un rapporto particolare con le matite acquarellabili, che adoravo, le chine colorate, e gli acquerelli.
ma il colore è sempre stato un mio pallino nero, nel senso che li rovinavo i disegni...ahahah
tendevo a particolareggiarli e ombreggiarli già con la matita, mentre li facevo...non riuscivo a trattenermi.
la prima volta che ho usato una sanguigna (se usata sulla matita normale non lascia giù niente, terrificante....tipo una scia di terra rossa scancagnata) è stato traggico....dovevo colorare un teschio.
che testina la seya!
ahahah ci ho messo un sacco di tempo, quando avrei potuto disegnarlo una volta sola direttamente con la sanguigna, e non ripassarlo poi.
vabbè....i miei ricordi....
 

seya

Master Florello
in più fumettavo tantissimo, ho inviato ad un'amica tantissimi super deformed, piccolotti di tutte le cattive di sailor moon, con degli abiti da urlo, mi divertivo da matti, lei me li ha scannerizzati e inviati dopo ben dieci anni esatti.
li conservo su un file, con ammmmmOOOOre :)
 

Bia

Giardinauta Senior
Complimenti a tutti e tutte voi. Avete degli interessi bellissimi, noto con piacere che tanti hanno hobbies manuali, dal ricamo alla pittura, scultura, disegno. Bravissime!!!!!:hands13: :hands13: :hands13: :hands13: :hands13: :hands13:
 

seya

Master Florello
ogni 5-10 anni mi torna la voglia di fare la maglia....
ahahahah ho una sciarpa incompleta.....da diverso tempo nell'armadio.
tutte le volte che la riprendo ne faccio un pezzetto e poi mi stufo.
sono molto discontinua...
 
I miei hobby sono:
1. Le orchidee
2. Il giradinaggio
3. Il mio cane (una bellissima femmina di Siberian Husky dagli splendidi occhioni azzurri in cui perdersi)
4. I rettili (ho una tartaruga d'acqua e forse presto ne prenderò una di terra anche se è una cosa al quanto complicata)
5. Cucinare
6. Leggere
7. Il cinema (adoro adare a vedere film comici, horror e thriller)
8. Passeggiare con il mio cane
9. Fotografare fiori paesaggi ed animali
Ovviamente non li ho elencati in ordine di importanza ma in ordine sparso!!!
Ciao ciao!!!

_Orchidea_Rara_
 
Alto