• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il sapere del nostro bellissimo forum per aiutare Wikipedia!!!

Robe

Guru Giardinauta
Ciao!! :Saluto::Saluto:
Credo che tutti conosciate Wikipedia, l'enciclopedia online completamente gratuita (secondo la filosofia dell'Opensource).:ciglione:
Forse qualcuno però non sa che chiunque può ampliare le voci dell'enciclopedia e chiunque può aiutare questo progetto (che io trovo fantastico:rolleyes:), anche senza bisogno di essere registrati, rispettando semplicemente il buonsenso e gli standard dell'enciclopedicità!:surp:
Io l'ho scoperto poche settimane fa e dalla prima volta che ho provato a scrivere qualcosa mi è piaciuto sempre più! :D così ho pensato che magari potrebbe piacere anche a qualcuno di voi!:D
Ho notato che la sezione relativa a piante e giardinaggio è ASSAI povera di informazioni e secondo me sarebbe veramente una bella cosa se noi che crediamo aver imparato qualcosa sulle nostre piantuzze aiutassimo questa sezione a migliorare un po'!! :rolleyes::rolleyes:
Che ne pensate???:ciglione:
 

Papyrus

Master Florello
Ciao Robe, anche io ci avevo pensato, però pensavo che c'era bisogno dell'iscrizione.. Grazie per averci avvertiti :)
 

Robe

Guru Giardinauta
Grazie a tutti dei compliment!!! :love_4::love_4:
Io volevo organizzare qualcosa... :ciglione: Tipo: scriviamo un articolo... per esempio sulla stella di natale. :rolleyes:
Ci mettiamo tutti, chiunque ne scrive un pezzetto, se qualcuno ha delle buone foto me le passate e facciamo una bella paginetta!!! daidaidaidaidai :food::food:
 
M

*Mauro 77*

Guest
mi hai fatto venir voglia di prendermi una gerbera...l'ho letta tutta la pagina bravo!
 

simuoh

Maestro Giardinauta
Grazie a tutti dei compliment!!! :love_4::love_4:
Io volevo organizzare qualcosa... :ciglione: Tipo: scriviamo un articolo... per esempio sulla stella di natale. :rolleyes:
Ci mettiamo tutti, chiunque ne scrive un pezzetto, se qualcuno ha delle buone foto me le passate e facciamo una bella paginetta!!! daidaidaidaidai :food::food:

..l'idea è ottima io ci starei pure ..ma la stella di natale :martello:io non riesco neanche a farla arrivare a natale:embarrass..però potrei sempre reperire le foto da amici..va bene lo stesso:storto:
:Saluto:
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Frequento anch'io Wikipedia e la trovo molto interessante. Ho lavorato ad alcune voci del mio ambito professionale, mentre ai fiori non avevo pensato. Buona idea! Ho guardato le voci che hai curato, e la differenza tra prima e dopo è davvero enorme. Sei stato bravissimo, Robe.
Quanto alla registrazione, io l'ho fatta e non comporta alcun impegno. Se non si fa, gli interventi vengono catalogati con un numero di codice utente.
 
Ultima modifica:

alestellina

Florello
Complimenti!! Anche io spesso utilizzo wikipedia perchè la trovo un'ottima enciclopedia..però a livello di pollice verde son ben poco quindi posso aiutare nel mio minucolo sapere.... :flower:
 

Robe

Guru Giardinauta
Eccomi finalmente... :froggie_r
Ho avuto dei problemi seri con la connessione... che noia!! :burningma
Allora... ecco la mia proposta:
CALATHEA!!!!
:eek: guardate in che condizioni è la pagina!! :cry:
Forum, all'arrembaggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :hands13::hands13:
Innanzitutto dovremmo impaginare la voce secondo il topic delle voci su piante...
Poi mi serviranno foto e se qualcuno di noi si prende la briga di scrivere un paragrafetto a testa sono sicuro riusciamo a fare un bel lavoretto!!! :ciglione:
Intanto comincio a impaginare!
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..bhe.. allora dillo che lo fai apposta..

..me ne hanno regalate due e son schiattate entrambe..

..però i miei ne anno una anche bella rigogliosa..

..mò vedo che posso fare..

..e ti rinnovo i complimenti per l'iniziativa..ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Robe

Guru Giardinauta
@Simona
Nooo!!! :martello::martello:
Sono piante infinitamente belle (come tutte) ma anche delicate e "viziatelle" :martello2
Grazie mille della disponibilità!!! :love_4::love_4:
Fammi sapere!!!!! :food:

@Silvio
All'inizio ero lento... Però dopo un po' ho cominciato a prendere confidenza con il linguaggio e sono andato più spedito! :D
Purtroppo non ho mai fatto approfonditamente linguaggio html però imparo in fretta!!! :martello::martello:
 

Silvio07

Florello
Dimenticavo di farti i complimenti. Ci vuole molta pazienza per fare ste cosa ed è quella di cui mi dovrò munire io.
 

Robe

Guru Giardinauta
Grazie per i complimenti!!! :ros::ros::ros:
In verità non ho fatto niente in paragone ai "grandi" di wikipedia che scrivono di argomenti veramente specifici e in modo molto approfondito!! :rolleyes::rolleyes: Loro sono da ammirare davvero!!! :hands13:

Ps: Non ho fatto il conservatorio, nel paesino da cui provengo ho avuto solo l'oppurtinità di frequentare una banda musicale, una BELLISSIMA banda musicale:love:.
Ormai però suono da quasi dieci anni il sax e da due il clarinetto e ho sperimentato pure il violoncello :storto: (a cui però ho rinunciato per dar spazio all'università.. :embarrass)
 
Alto