• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un paio di domande...

cober95

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi non so se é la sezione giusta...
In pratica ho una pianta del pomodoro, peperoncino e basilico (che deve ancora crescere)... Se li metto dentro casa crescono lo stesso? Non voglio che si rovinano... Se li copro con dell'agritelaio?
Oggi ho comprato i semi della menta e del rosmarino, questi possono crescere poi dentro casa?
Grazie

Platycodon

Florello
Ciao. Si puoi farli crescere in casa, ma è meglio fuori al sole e ventilato. Il peperoncino è perenne e puoi tenerlo in casa. Il pomodoro è annuale e anche il basilico. Quindi poi muoiono una volta finito il loro periodo vegetativo. E' meglio se li tieni sul davanzale o all'esterno. Anche il rosmarino e la menta, la menta va bene in vaso poi il prossimo anno ti ricresce, mentre il rosmarino ci vuole un vaso più grande. Ma come ho detto è meglio che stiano fuori.
Possono crescere lo stesso. Devi però ricreargli gli ambienti giusti.

cober95

Aspirante Giardinauta
Ciao. Si puoi farli crescere in casa, ma è meglio fuori al sole e ventilato. Il peperoncino è perenne e puoi tenerlo in casa. Il pomodoro è annuale e anche il basilico. Quindi poi muoiono una volta finito il loro periodo vegetativo. E' meglio se li tieni sul davanzale o all'esterno. Anche il rosmarino e la menta, la menta va bene in vaso poi il prossimo anno ti ricresce, mentre il rosmarino ci vuole un vaso più grande. Ma come ho detto è meglio che stiano fuori.
Possono crescere lo stesso. Devi però ricreargli gli ambienti giusti.

Ma la menta e il rosmarino non cresce tutto l'anno

Platycodon

Florello
La menta sparisce in inverno per poi ricrescere in primavera. Ma il rosmarino rimane tutto l'anno. Non sparisce la parte aerea. E diventa anche molto grande. Ci vuole anche la potatura, e trattamento sulla base contro malattie fungine con verderame in base alla zona in cui è coltivato.

Alto