MaxNik
Aspirante Giardinauta
Quando decisi di fare il prato, ancora non vi conoscevo, quindi mi sa che qualche cavolata l'ho fatta
Cosa ho fatto ? praticamente nulla, ho grattato la terra in un punto perchè faceva un dosso e l'ho sistemata dove faceva un po di buca, poi ho seminato con il prodotto della Sgaravatti, quello ombreggiante, non mi bastava quindi sono andato a ricomprarlo, ma era finito...........ne ho preso di un'altra marca ( il tutto ottobre 2013 )
Inizio marzo c'erano degli spazi vuoti. Non ricordandomi che cosa avevo preso all'inizio, ne ho comprato un'altro, quello nella foto, e poi ho dato il concime della Bayer.
Ora vi chiedo 2 cose.
1° L'ultima semina l'ho fatta appunto con quella della foto, che è l'erba che mi piace di più ( le altre hanno i fili grossi ) il loietto. D'ora in avanti se devo riseminare uso sempre questa ? anche perchè non è un prato propio fitto fitto, quindi lo farò a fine ottobre ?
2° in alcuni punti ( pochi ) c'è l'erba un po ingiallita ( come da foto ) è gramigna ? devo agire ora per toglierla o aspetto ottobre ? se si come ?
Grazie per ora.
Cosa ho fatto ? praticamente nulla, ho grattato la terra in un punto perchè faceva un dosso e l'ho sistemata dove faceva un po di buca, poi ho seminato con il prodotto della Sgaravatti, quello ombreggiante, non mi bastava quindi sono andato a ricomprarlo, ma era finito...........ne ho preso di un'altra marca ( il tutto ottobre 2013 )
Inizio marzo c'erano degli spazi vuoti. Non ricordandomi che cosa avevo preso all'inizio, ne ho comprato un'altro, quello nella foto, e poi ho dato il concime della Bayer.
Ora vi chiedo 2 cose.
1° L'ultima semina l'ho fatta appunto con quella della foto, che è l'erba che mi piace di più ( le altre hanno i fili grossi ) il loietto. D'ora in avanti se devo riseminare uso sempre questa ? anche perchè non è un prato propio fitto fitto, quindi lo farò a fine ottobre ?
2° in alcuni punti ( pochi ) c'è l'erba un po ingiallita ( come da foto ) è gramigna ? devo agire ora per toglierla o aspetto ottobre ? se si come ?
Grazie per ora.