• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aglio,luce e freddo.

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Ragazzi un po' di tempo fa mi è cresciuto quest'aglio,visto che piantai uno spicchietto.Il vento gli ha spezzato le foglie,ma sono ancora lì tutte integre.Ora io ho messo tutte le mie piante in modo che siano più riparate dal vento e dalla pioggia,ma l'aglio è in fondo e di sole non ne prende(apparte che è scomparse il sole :cry:)ma la luce c'è,certamente un po' filtrata.Gli può nuocere questo?O è come gli altri bulbi che d'inverno si bloccano?

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Sì proprio quello..
Interro anche io quelli che trovo germinati nel mio frigo; di solito li pianto vicino all'unica piantina superstite di roselline . Tiene lontani gli afidi delle rore.
Un amico anni fa mi disse che l'aglio va piantato in autunno e che deve essere spuntato di circa una decina di cm. a Natale (ho scritto la stessa cosa in un'altra discussione, ma non ricordo quale.) Non si dirti altro. Forse puoi trovare consigli nella sezione del forum dedicata all'orto

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Grazie della dritta nonnapiccola!Ho trovato le informazioni che cercavo :D
L'aglio si adatta un po' a tutte le esposizioni :D
Grazie ancora,e grazie per la tua disponibilità,t'approvo!!

Alto