• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sensore pioggia Hunter Solar Sync

cigolo

Esperto Sez. Prato
L'ET medio di luglio a Roma sembrerebbe aggirarsi sui 3mm e qualcosa

roma1.jpg


La temperatura media a 30 anni di luglio è stata di 23,9°. Il settaggio corretto probabilmente è il "regione 1" tuttavia, tenuto conto che gli ultimi anni sono stati in media un 1-2° più caldi, terrei sott'occhio la situazione durante l'estate e in caso di necessita lo setterei su "regione 2".

cigolo
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Ma io non abito a roma...... :D
Oppure quello mio equivale a quello di roma.... ?
Non avevo letto che ti era arrivato il sensore :) Dalle tue parti la temperatura medie di luglio dovrebbe aggirarsi sui 23,1° (purtroppo ho solo il dato di Vicenza) e l'ET medio mensile di luglio attorno ai 5mm. Lo setterei sul 2.

cigolo
 

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Ma io siiiiiiiiiii il grafico e già nel mio hard-disk :D

Indirettamente ho già tutto apparecchiato...grazie america e cigolo....fischioooooo
:lol

Inviato con tapatalk 4
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Certo......certo.:fischio:
Benchè non abbia "il potere supremo" di cui è unto il superMod Green Thumb, vi voglio avvertire.......America,Massi75 e sopratutto lo "spacciatore friulano Cigolo", rischiate seriamente di venire messi alla gogna......continuate pure con questa linea e vi prometto che farò quanto è in mio potere (molto poco) per marchiarvi a fuoco la LETTERA SCARLATTA "D" (dementi)
.......psss,pssssss........pssssss Hei America......dov'è che l'hai comprato?:D
 

Mens Sana

Giardinauta
Certo......certo.:fischio:
Benchè non abbia "il potere supremo" di cui è unto il superMod Green Thumb, vi voglio avvertire.......America,Massi75 e sopratutto lo "spacciatore friulano Cigolo", rischiate seriamente di venire messi alla gogna......continuate pure con questa linea e vi prometto che farò quanto è in mio potere (molto poco) per marchiarvi a fuoco la LETTERA SCARLATTA "D" (dementi)
.......psss,pssssss........pssssss Hei America......dov'è che l'hai comprato?:D
Vecio, che dici se lo regalo a mia moglie per Natale? Così , giusto per rimediare la gaffe dell'anno scorso quando le regalai una cassa di Brunello (riserva fra l'altro)... E non la prese benissimo!! Valle a capire le donne....
A me sembra una grande idea, che dici? :fischio:
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
mamma mia, quest'ultimo strumento devo dire che sicuramente le scatenerà l'ormone. Vai mens, coccole e dolcezze per almeno un anno assicurate (ovviamente all'amante che non ha ma che in tal caso potrebbe subito avere)
:lol:
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Vecio, che dici se lo regalo a mia moglie per Natale? Così , giusto per rimediare la gaffe dell'anno scorso quando le regalai una cassa di Brunello (riserva fra l'altro)... E non la prese benissimo!! Valle a capire le donne....
A me sembra una grande idea, che dici? :fischio:
Direi che Mens, i tuoi regali sono una lecornia per ogni femmina.....io ho proposto alla mia dolce consorte un 10lame da green della Jacobsen.....ovviamente con noleggio di Rocco per 1 ora.......ed ha risposto: "sai che il 10 lame mi serve proprio!!!!!". Eh già, in un'ora Rocco ti sfalcia a dovere tutto il praticello......Uhaaaaaaaaaaaaa:lol:
@Massi75: bello quell'arnese serve anche per fare la fonduta?:ciglione:
 

Randello82

Aspirante Giardinauta
Buondì

Siccome sarei interessato all'acquisto ( è dall'altro anno che lo punto) volevo sapere come si è trovato chi lo ha già installato e se lo consiglia.

Grazie in anticipo
 

america

Maestro Giardinauta
Buondì

Siccome sarei interessato all'acquisto ( è dall'altro anno che lo punto) volevo sapere come si è trovato chi lo ha già installato e se lo consiglia.

Grazie in anticipo

Io lo ho preso a novembre e quindi mai avuto modo di testarlo.
Appena riparte la stagione delle irrigazioni lo metterò alla frusta. :D

Poi riportero' la mia esperienza

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk
 

BailA

Aspirante Giardinauta
Ciao,grazie a america per la segnalazione della discussione.è vero quello che dice il mio giardinere riguardo i sensori per la pioggia?Ovvero che non servono a niente perchè finchè rimane l'ultima goccia non fanno partire l'irrigazione anche se servirebbe.
Dove viene consigliato di posizionarlo?
 

america

Maestro Giardinauta
Diciamo che se irrigi con "criterio" il sensore pioggia classico serve a poco perchè sei tu che decidi quando irrigare in base all'ET ed altri parametri.
E' anche vero che devi monitorare giornalmente il fabbisogno idrico del t.e. e quindi richiede tempo e costanza.

Se per esempio in estate irrigi ogni tre gg, ed i giorni prima ha piovuto il sensore pioggia non fare partire l'irrigazione quando piove, ma il giorno dell'iirigazioe la farà partire sicuramente quando in realtà non sarebbe necessario se ha piovuto abbastanza.
Scommetto che il tuo giardiniere ti fa irrigare tutti i gg 5 minuti :fischio:

Discorso a parte invece per il solar sync che dovrebbe calcolare in base a vari parametri rilevati l'ET e di conseguenza irrigare il giusto. Dico dovrebbe perchè non ho ancora avuto modo di testarlo sul campo. Lo ho preso l'inverno passato.

Non nego che sono scettico sulle irrigazioni ogni tre gg e su come il solarsync le possa gestire.
 

america

Maestro Giardinauta
Test effettuato con successo.

La riduzione del ciclo di irrigazione è stata del 52%.
Quindi invece di irrigare per 15 mm come da impostazione ha irrigato per circa 7 mm.

Nei prossimi giorni ulteriori test sul lawn :D
 
Alto