DanielRose
Aspirante Giardinauta
Sono indeciso fra la solita serretta da pochi euri, o una in policarbonato rigido, da posizionare nel mio mini balcone. Restando il fatto che abito in provincia di torino, e non sarà facile qualsiasi sia la scelta ;P
Se opti per quella in policarbonato valuta di farla perché quelle in commercio costano tantissimo e sono di pessima qualità. A me non soddisfano neppure quelle da pochi euri con copertura in plastica trasparente, mi sono presa i materiali e me la sono fatta da sola. Alla fine ho speso 14 euro (quelle industriali a misura standard 12) ma l'ho fatta delle dimensioni che volevo io e soprattutto mi sono fatta l'apertura che volevo io che era la cosa che mi interessava di più...
Sono indeciso fra la solita serretta da pochi euri, o una in policarbonato rigido, da posizionare nel mio mini balcone. Restando il fatto che abito in provincia di torino, e non sarà facile qualsiasi sia la scelta ;P

Ho trovato una cerata completamente trasparente più spessa di quelle normalmente in commercio (che mi si sono deformate col peso dell'acqua e della neve). Vediamo come se la caverà. Poi ho comprato la fettuccia per fare tutto il bordo e i laccetti. Ah dettaglio non irrilevante, serve la macchina da cucire.Va benissimo, come plastica cosa hai usato?!?
Grazie ancora per i consigli, sto cercando di progettare una serra, che a quanto capito non sarà così formidabile.
Spazi dove collocare le piante non ne ho, a parte una cantina, il problema della cantina è che arriva pochissima luce, i gradi andrebbero anche bene.
Sto impazzendo a pensare a una soluzione plausibile T_T
Non è poi così vero che salvo alcune eccezioni fuori casa non regge nulla, o perlomeno le eccezioni sono moltissime. Io ho coltivato per una dozzina d'anni circa 400 piante all'aperto in piena terra, e "salvo alcune eccezioni" sono ancora quasi tutte vive. Certo bisogna conoscere gli ambienti, scegliere le piante ed essere disposti a perderne qualcuna
Certo, come no! Dal Canada alla Patagonia, dal livello del mare a oltre 4000 mt.ovunque ci sono cactaceae. Vuoi che non ce ne sia qualcuna che si adatta al nostro clima?