• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è?

fugassa

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!

Da qualche giorno ho anche questa nuova pianta che non so proprio cosa possa essere... avete idee per caso?

pianta1.jpg

pianta2.jpg

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
sai che non l'avevo mai vista, si direbbe un sedum dal fiore, forse una crassula ma dubito. Non so aiutarti...

njnye

Florello Senior
Io direi Sedum "Bertrum Anderson" ma dalla tua foto non vedo benissimo i contorni delle foglie.
Vedi se ti sembra lei:
Sedum_Bertrum_Anderson.jpg

cerastium

Maestro Giardinauta
Lo vogliamo anche noi

Si puo sapere dove si trova sto fascinoso sedum ,quanto costa e anche a
che età diventa cosi?
Mi farete proprio felice se per caso qualcuno dispone di info come trovare in Italia
un Sedum sieboldii Wodoo :love:

njnye

Florello Senior
Sì anche a me piace molto! Non mi è chiaro che temperatura minima regga, se fosse pure resistente me lo piazzerei subito in terrazza. Ormai inizio ad avere una collezione di sedum abbastanza ricca...

cerastium

Maestro Giardinauta
Ciao,
La pianta che stai cercando la trovi qui Pungilandia - Lista piante
:Saluto:
Ligia :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: tu sei meglio di Angelo custode ,addiritura cè
d5 di Sedum rubrotinctum pure(e a 3 euro) giusto come si dice con una fave..
Ti ringrazio di tutto cuore !Ho aspettato circa 4 mesi e anche mi è stata data una
certa speranza pero poi si è capito che non me lo possono fornire i "monopolisti"
qui in zona.

cerastium

Maestro Giardinauta
Sì anche a me piace molto! Non mi è chiaro che temperatura minima regga, se fosse pure resistente me lo piazzerei subito in terrazza. Ormai inizio ad avere una collezione di sedum abbastanza ricca...
Un po Njnye mi confondo se ti riferisci a Bertrum Anderson o Wodoo ma dubito che
un sedum potrebbe non essere rustico ,mi sono gia convinta che i sedum sono una forza della natura è che è questione di un algoritmo materiale vaso/altezza vaso>>strabasta per
aiutarlo campare anche se potrebbe pure perdere qualche penna :lol: o le dovra arossire di brutto

LIGIA

Giardinauta
Ligia :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: tu sei meglio di Angelo custode ,addiritura cè
d5 di Sedum rubrotinctum pure(e a 3 euro) giusto come si dice con una fave..
Ti ringrazio di tutto cuore !Ho aspettato circa 4 mesi e anche mi è stata data una
certa speranza pero poi si è capito che non me lo possono fornire i "monopolisti"
qui in zona.

Sono contentissima :),però devi stare mooooooooooolto attenta,anche su questo sito difficile resistere....un consiglio....chiudi a chiave la carta di credito e poi guarda tranquillamente :lol:

Ultima modifica:

njnye

Florello Senior
Bello il sito Ligia! Tra l'altro hanno anche i vasetti quadrati che stavo cercando. Però mannaggia, perché non mettono mai le temperature minime o qualche informazione aggiuntiva? Pensavo di prendere il Sedum morganianum "magnum" ma in giro vedevo che non regge le temperature esterne ma quello della foto non mi dà quell'idea... Pungilandia - Sedum morganianum "magnum"
Scusate la divagazione...

LIGIA

Giardinauta
Bello il sito Ligia! Tra l'altro hanno anche i vasetti quadrati che stavo cercando. Però mannaggia, perché non mettono mai le temperature minime o qualche informazione aggiuntiva? Pensavo di prendere il Sedum morganianum "magnum" ma in giro vedevo che non regge le temperature esterne ma quello della foto non mi dà quell'idea... Pungilandia - Sedum morganianum "magnum"
Scusate la divagazione...

Ciao,per le temperature avevo già messo il sito da qualchè parte,eccolo qui
Temperature Minime Invernali Cactus e Dintorni: il sito per appassionati di Piante Grasse
Però se vuoi fare acquisti puoi chiedere direttamente con una e-mail,sono gentili e ti danno tutte le informazioni.

Ultima modifica:

cerastium

Maestro Giardinauta
So cosa intendi pero "grazie Sig..e" non sono apassionata di brutto ,
sincerissimamente quel che mi piace mi piace di brutto pero tutto qui.
Pianta rossa mi serve anche perche ho questa composizione di grande
impatto visivo e un che di molto artistico nella colorazione e non smetto
di imaginarmela afiancata da sedum rosso intenso .Di Wodoo ho anche letto
gran belle cose .
Eccovi Thuia occidentalis ed il plebeo Sedum palmeri come non li avete
mai visti prima :lol: :lol:

graygreen_tandembmp_zpscf022ac3.jpg

LIGIA

Giardinauta
So cosa intendi pero "grazie Sig..e" non sono apassionata di brutto ,
sincerissimamente quel che mi piace mi piace di brutto pero tutto qui.
Pianta rossa mi serve anche perche ho questa composizione di grande
impatto visivo e un che di molto artistico nella colorazione e non smetto
di imaginarmela afiancata da sedum rosso intenso .Di Wodoo ho anche letto
gran belle cose .
Eccovi Thuia occidentalis ed il plebeo Sedum palmeri come non li avete
mai visti prima :lol: :lol:

Cosa hai letto di questo sedum?....dimmi tutto,ti prego ti prego ti prego :love_4:

ps bellissime piante,veramente da lasciare a bocca aperta....mi piacerebbe vedere pianta intera....

Alto