• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto rose rampicanti

CALIMERO

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti premetto che sono un neofita ma adoro in modo particolare le rose...cosi questa primavera in un vivaio ne ho acquistate ben 4 rampicanti....dalle mie parti ha piovuto molto e cosi' mi sono stati consigliati trattamenti con il topas per scongiurare oidio ed altre malattie fungine....dato comunque abbastanza regolarmente...come antiparassitari bhe ne ho diversi....Reldan, Decis, Confidor, e Actara....ho usato piu Actara che altri in quanto efficace contro la cetonia funesta....ed alcune rose essendo bianche ne avevano un sacco sopra....la prima fioritura quindi a maggio è stata bellissima....avevo rose grandi e belle....ora ho le piante spogliell sia di fiori che di foglie...in quanto seccano e cadono....mi sono rimasti solo gli arbusti....sig sig...ho potato un po le piante ed ho aggiunto un po di fertilizzante...le bagno regolarmente ma nulla....cosa posso fare per avere di nuovo piante belle e fiorite?....dimenticavo sono in vasi e non in terra piena... Foto0079.jpg

CALIMERO

Aspirante Giardinauta
si penso anchio.....ma sono in affitto un domani che me ne vado non gli lascio certo i fiori.....ho messo anche le palmette in cabrassi grandi ed interrati...:D ma un domani che me ne vo...tiro su tutto!!!...pero' è strano con queste rose....seccano gia le foglie da appena giovani e cadono .. fiori compresi ..non so ho provato di tutto..è come se fossero apassite le foglie...ma le innaffio comunque...bhoo....ora ho potato un po piu a fondo....non drasticamente ma per benino....

Ultima modifica: