• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Menta e macchioline bianche

agave74

Aspirante Giardinauta
Potete dare un'occhiata alle foto della mia menta per dirmi se è malata e cosa dovrei fare?
Grazie.

Allegati

• DSCN0406.jpg
    DSCN0406.jpg
    64,3 KB · Visite: 684
  • DSCN0405.jpg
    DSCN0405.jpg
    74 KB · Visite: 652

Marcello

Master Florello
forse un po' di ioidio.La cosa migliore per questa pianta è tagliarla alla base e aspettare che ricacci.Tienila umida.

aedesy

Maestro Giardinauta
Anche la mia è ridotta così ma secondo me si tratta di punture di insetti. Mi capita di vedere delle sorte di farfalline sotto le foglie. Se non sbaglio si chiamano cicaline. Comunque se è troppo malmessa, sequi il consiglio di Marcello tanto ricresce abbastanza velocemente :)

Ultima modifica:

Valetitti24

Aspirante Giardinauta
forse un po' di ioidio.La cosa migliore per questa pianta è tagliarla alla base e aspettare che ricacci.Tienila umida.

Marcello io ho tagliato il fiore sulla punta portandola a circa metà altezza, ho fatto bene??? Adesso ho notato che è molto moscia e come quella in foto.....help me

Alto