• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Per chi ha il cane.... magari femmina!

davyp74

Aspirante Giardinauta
Come fate a non farvi bruciare l'erba?
in primavera con piogge e temperature miti mi concima, ma quando fa un po' più caldo brucia, quindi? Che metodo adottate?
Di solito la mia la fa in passeggiata, in giardino esce solo con me per giocare.
Quando la fa butto l'acqua sopra ma credo che a breve non funzionerà!
Evito di farla uscire per sempre? :D

Grazie

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Puoi usare le dog roks vanno messe nell'acqua che beve la tua cagna ed eliminano i nitrati rendendo meno acida l'urina, la tecnica dela secchiata copmunque va bene però si deve agire subito per diluire la concentrazione

GreenGarden

Aspirante Giardinauta
In alcuni garden ho trovato dei disabituanti per cani in modo da evitare che vadano nel prato. Non sono pericolosi per la salute del cane ma sinceramente non ho cani e non li ho mai usati quindi non so se sia un alternativa valida

davyp74

Aspirante Giardinauta
Hai provato con un tappo di sughero? :D
Scherzo!!.......anche se.......

Avevo pensato ad un catetere.... poi prendere l'urina, diluirla in acqua ed irrigare ogni tanto il prato... :D

Puoi usare le dog roks vanno messe nell'acqua che beve la tua cagna ed eliminano i nitrati rendendo meno acida l'urina, la tecnica dela secchiata copmunque va bene però si deve agire subito per diluire la concentrazione

Mmmhh... non sono cancerogene o fanno venire i calcoli?

Ultima modifica di un moderatore:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Avevo pensato ad un catetere.... poi prendere l'urina, diluirla in acqua ed irrigare ogni tanto il prato... :D
una volta che è abituata a farla quando passeggia con te (se poi l'abitui a farla "fuori di casa" cioè casa compresa di prato) .........poi quanta ne potrà fare in giro? oltre a quella delle passeggiate intendo.......
la mia sandy sa ormai , dato che viviamo in un condominio , che uscendo dalla porta "casa sua" è comprensiva anche delle scale condominiali (==il tuo prato) e se non esce anche dal portone manco si sogna di farla
quindi il metodo più giusto è abituarla a pensare che anche il tuo prato è "casa sua"

Ultima modifica:

davyp74

Aspirante Giardinauta
una volta che è abituata a farla quando passeggia con te (se poi l'abitui a farla "fuori di casa" cioè casa compresa di prato) .........poi quanta ne potrà fare in giro? oltre a quella delle passeggiate intendo.......
la mia sandy sa ormai , dato che viviamo in un condominio , che uscendo dalla porta "casa sua" è comprensiva anche delle scale condominiali (==il tuo prato) e se non esce anche dal portone manco si sogna di farla
quindi il metodo più giusto è abituarla a pensare che anche il tuo prato è "casa sua"

Grazie Marco,
era abituata a farla solo in passeggiata, purtroppo si è rotta un tendine di una zampa ed è dovuta stare ferma, quindi per
sopravvivere (noi) gli abbiamo concesso (sbagliando) di farla anche in giardino.
Cmq ora che sta meglio abbiamo ripreso le sane abitudini, se capita cercherò allora di lavare con la pompa dell'acqua subito.

Grazie a tutti

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
...

Mmmhh... non sono cancerogene o fanno venire i calcoli?

Perchè dovrebbero? sono veri epropri sassi che si mettono nell'acqua e assorbono i nitrati e periodicamente devi cambiarli i calcoli vengono per il calcare sciolto nel'acqua o altre disfunzioni fisiologiche... per i tumori il mondo ne è pieno...

Alto