• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono senza voce...

cactus91

Maestro Giardinauta
Ieri sono stata tutto il giorno a casa di un'amica a visitare il suo bellissimo giardino. C'era un pò di arietta e stamattina mi sono svegliata senza voce! E' stranissimo, a me non era mai successo prima!!! C'è qualche rimedio, visto che alle 4 devo andare a lavorare??? Oppure qualcosa che migliori la situazione? Premetto che non ho propoli in casa e oggi i negozi sono chiusi qui! Grazie per le vostre risposte!
 

gigliofiore

Giardinauta Senior
soffumi con camomilla?:boh:caramelle alla menta?:Dtanto per stare sul forum la voce non ti serve....:fischio:
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Probabilmente hai anche le tonsille un po' gonfie, a me succede così.
Per queste cose funzionano bene antiinfliammatori come l'OKI, se non hai intolleranze (e sempre mangiando qualcosina prima, e mai con alcool). Ho sempre a casa e in viaggio una piccola scorta per questi casi fastidiosi.
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
gargarismi con Goccemed, rimedio vecchio (gli hanno persino modernizzato il nome) ma efficace.
Dicono anche gargarismi con succo di limone puro, mai provato ma se in casa non c'è niente......
 

cactus91

Maestro Giardinauta
Scardan2: si ho anche le tonsille un pò gonfie! Oggi sto un pò meglio!

Pam:si ho il gocce med e facendo gargarismi 3 volte al giorno oggi sto un pò meglio! Ho preso anche lo sciroppo ma penso che quello faccia poco!

Grazie a tutti!
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Questo e' una delle cose che a me non deve mai succedere :lol: :lol: presto ti passera' usa anche latte caldissimo e miele :eek:k07:
 

Marcello

Master Florello
Ieri sono stata tutto il giorno a casa di un'amica a visitare il suo bellissimo giardino. C'era un pò di arietta e stamattina mi sono svegliata senza voce! E' stranissimo, a me non era mai successo prima!!! C'è qualche rimedio, visto che alle 4 devo andare a lavorare??? Oppure qualcosa che migliori la situazione? Premetto che non ho propoli in casa e oggi i negozi sono chiusi qui! Grazie per le vostre risposte!

non parlare,in italia i gesti sono usatissimi e ci fanno capire!!!
 

Citrodora

Apprendista Florello
Io ne soffrirò almeno dieci volte l'anno -.-' a parte l'oki, tutto quel che faccio è aspettare che passi... :cry: :cry: però i miei mal di gola vanno spesso a finire in faringite, e se la trascuro, a volte mi viene tanto di febbre, e altro che oki... mi tocca prendere l'antibiotico. Quindi ti consiglierei di non trascurarti :(
Ma ti fa anche male o sei solo rauca??

Inviato dal mio ST26i con Tapatalk 2
 

miciajulie

Fiorin Florello
mi spiace non averti potuto dare consigli, ma sarebbero stati del tutto avventati o semplicemente riportati dalla rete, e non provati. però mi fa piacere che oggi tu stia meglio e spero che ieri tu sia riuscita comunque a svolgere il tuo lavoro con serenità. un abbraccio
 

ironbee

Guru Giardinauta
Per disinfettare bocca e gola il rimedio più efficace e naturale sono un po' di gocce di propoli.
 

cactus91

Maestro Giardinauta
La gola mi fa male solo alla sera, di giorno non tanto fortunatamente!

Grazie Micia! Il lavoro è andato bene, lavoro in una gelateria e ieri essendo piovuto tutto il giorno, non si è visto quasi nessuno, solo alcuni del posto a cui ho "detto" che ero senza voce!

Grazie a tutti!
 

artemide

Florello Senior
come ho visto il titolo, ho pensato che avessi acquistato su Zalando....:lol::lol::lol:
scherzo neh !

però gente, non ci crederete ma...gargarismi con la cocacola.
li faceva...(spero che li faccia ancora) una mia ex collega che ha seri problemi di gola. glieli avevano consigliati in ospedale.

aiuta molto. provare per credere !
 
Ultima modifica:

Citrodora

Apprendista Florello
In che caso... Quando hai solo raucedine o quando proprio la gola ti fa anche male?? Perchè nel secondo caso, la coca cola non credo sia la cosa piu indicata... :boh:

Inviato dal mio ST26i con Tapatalk 2
 

miciajulie

Fiorin Florello
come ho visto il titolo, ho pensato che avessi acquistato su Zalando....:lol::lol::lol:
scherzo neh !

però gente, non ci crederete ma...gargarismi con la cocacola.
li faceva...(spero che li faccia ancora) una mia ex collega che ha seri problemi di gola. glieli avevano consigliati in ospedale.
aiuta molto. provare per credere !

comincio a capire perchè ho rarissimamente mal di gola:rolleyes:
 

cactus91

Maestro Giardinauta
Ieri sono andata dal dottore e mi ha dato l'antibiotico e da fare dei suffumigi con il sedo calcio! Oggi è sparito completamente il mal di gola e la voce è solo un pò rauca! La prossima volta proverò con la coca cola! Grazie a tutti del sostegno e dei consigli!
 

artemide

Florello Senior
In che caso... Quando hai solo raucedine o quando proprio la gola ti fa anche male?? Perchè nel secondo caso, la coca cola non credo sia la cosa piu indicata... :boh:

Inviato dal mio ST26i con Tapatalk 2


anche quando ti fa male.
la storia della coca cola l'ha sperimentata un'altra mia collega e si è trovata bene.
certo è che se poi hai bisogno di antibiotici, questi li devi prendere, però per tamponare la situazione si può sempre provare con la coca cola, al limite male non ti fà.
 
Alto