• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info dal nord

annamanni

Giardinauta Senior
Oh, che emozione! Il mio 1° post in questa sezione! :ros:
Volevo chiedere un'informazione agli amici liguri, piemontesi e lombardi ma può aiutarmi chiunque altro.
Quest'estate mi piacerebbe andare all'Acquario di Genova (che vergogna, ho viaggiato così tanto all'estero e poi mi perdo le meraviglie di casa nostra :martello: !).
Mi piacerebbe, nel frattempo, visitare, se c'è, qualche fiera e/o manifestazione e/o mega vivaio lì in zona. Purtroppo mi sono lasciata sfuggire l'occasione dell'Euroflora dell'anno scorso (va be', vada per il 2011); che mi consigliate?
Secondo: siccome devo andare anche in zona Torino e Milano per fare visita a degli amicissimi, non è che si organizza qualche fiera anche da quelle parti?
Aspetto speranzosa le vostre risposte! :froggie_r
Ah, ovviamente le date di partenza sono da decidere in base alle risposte che riceverò: tanto io sono studentessa e le "ferie" le organizzo in base a ciò che vado a visitare. Le info, però, mi servono più o meno adesso per poter far organizzare mio marito, invece.
GRAAAAAZIEEEEEEEE! :love_4:

Paola-Luna

Florello
in Liguria se non sbaglio ci sono Nino Sanremo per quanto riguarda le rose e L'Oasi del Geranio per quanto riguarda i gerani.... entrambi dalle parti di Sanremo o giù di lì...... A Ventimiglia c'è Villa Hanbury con il giardino tutto da visitare e se vai a Nizza, c'è la mega serra (orchidee-cactus) Phoenix (o un nome del genere... ora non ricordo....).....

lidia1809

Guru Giardinauta
Che vergogna, neanch'io conosco bene l'Italia! e l'acquario di Genova è uno dei miei sogni (insieme a venezia)!

Exper

Aspirante Giardinauta
Consiglio vivamente l'acquario di genova, ci sarò andato una decina di volte! :)

simonetta66

Giardinauta Senior
Confermo Orticola a Milano. Splendida!!!
Avevo chiesto direttamente alla segreteria, perchè in internet non avevo trovato niente che parlasse dell'edizione 2007: mi hanno confermato da venerdì 11 a domenica 13 maggio con orario dalle 10 alle 19.

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Già che parliamo di Genova, approfitto per inserire anche una mia richiesta.

Per il ponte del 1° maggio pensavo di andare a Genova o giù di lì.
Qualcuno conosce un albergo, decoroso ma non caro, a Genova o in qualche paese dei dintroni, ma sempre raggiungibile in treno (non guido volentieri, uso la macchina lo stretto indispensabile e possibilmente in luoghi conosciuti :ros: )

Alto