• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ecco qui i nostri bulbi :)

kebby

Guru Giardinauta
..visto che ormai stavamo monopolizzando la discussione di La Vale e andavamo sempre più off topic con altre bulbose, mi pare carino iniziarne una nuova dove poter postare tutte le nostre fioriture, senza problemi di invadere topic altrui o di fare troppo spam :froggie_r

Perciò sentitevi liberi di postare tutte le foto che volete, e di divertirvi ovviamente :hands13:

..e per chi volesse vedere la discussione di cui parlavo prima, ecco qui il link:):
http://forum.giardinaggio.it/bulbi-cormi-rizomi-tuberi/163667-bulbi-tulipano-ci.html
 

kebby

Guru Giardinauta
..inizio con qualche mia fotina, son fate col cellulare perciò la qualità è quella che è, però sono anche i miei primi fiori perciò portate pazienza :D

anemoni blu-viola (anche se la foto li rende viola-blu):

35vkg.jpg


e anemoni bianchi (micia hai visto? credevo di non averne, ma i tuoi sono diversi!!)

2nipuh0.jpg


tulipani bianchi e neri (ribattezzati tulineri):

2iifnuh.jpg


e per finire, il tulinano più nano che c'è :lol:

2m31cno.jpg
 

cerastium

Maestro Giardinauta
..inizio con qualche mia fotina, son fate col cellulare perciò la qualità è quella che è, però sono anche i miei primi fiori perciò portate pazienza :D


e per finire, il tulinano più nano che c'è :lol:

2m31cno.jpg

Il tulipano piu nano che c'è sembrebbe un fotomontagio se non fosse per il ciuffo
di lavanda al fianco ,lo vorrei vedere con i miei occhi.

Il mio ultimo arrivato è questo(il piu basso):

Tul_zps03091a6d.jpg
 

Kyacchan

Aspirante Giardinauta
Mi piace questo 3d "misto", brava Kebby!!! :hands13:
I miei tulinani magari ve li mostrerò domani (non mi è andata bene neanche con quelli della seconda mandata...tutti aperti rasoterra), per ora, ecco le mie prime fresie in assoluto!!! Bellissime e profumate...mi ha delusa soltanto la durata: i primi bocci aperti si stanno già appassendo, diversamente da giacinti e narcisi durano solo qualche giorno, sigh :cry:

vwvqc3.jpg
 

Lapiccolamicia

Giardinauta
Ottima idea kebby!!!

Che bello il nuovo post!!! Stupende tutte le foto, anche io ho piantato le fresie, chissà tra quanto faranno capolino...

Siccome non resisto da andare comunque OT vi comunico che oggi ho comprato una bellissima bouganville :D

ma mi faccio subito perdonare con questa foto bulbosissima...
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    99,2 KB · Visite: 343

esty74

Aspirante Giardinauta
:hands13: ciao a tutte!! bello questo posto.. mi aggrego subito!! :D
prime fioriture di tulipani:
190420131277.jpg 190420131278.jpg 190420131282.jpg

garofani: 170420131251.jpg
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Mi piace questo 3d "misto", brava Kebby!!! :hands13:
I miei tulinani magari ve li mostrerò domani (non mi è andata bene neanche con quelli della seconda mandata...tutti aperti rasoterra), per ora, ecco le mie prime fresie in assoluto!!! Bellissime e profumate...mi ha delusa soltanto la durata: i primi bocci aperti si stanno già appassendo, diversamente da giacinti e narcisi durano solo qualche giorno, sigh :cry:



vwvqc3.jpg

Chiachan ,questa fresia color lavanda l'hai proprio immortalata ,brava!
Purtroppo è una materia floreale fin troppo tenera ,io qui in Italia ho saputo che
si puo tentare in giardino e continuo di stentare di considerarla decorativa in vero senso di
decorazione valorosa.
Pero fare un vaso pieno di fresie miste con un po di zucchero e tenerselo a 15 cm dal naso sul
comodino mentre dormi è tutt'altra cosa perche almeno ti rimarra "il svegliarsi
in paradiso" :lol:
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Che bello il nuovo post!!! Stupende tutte le foto, anche io ho piantato le fresie, chissà tra quanto faranno capolino...

Siccome non resisto da andare comunque OT vi comunico che oggi ho comprato una bellissima bouganville :D

ma mi faccio subito perdonare con questa foto bulbosissima...

Da dove lo tiri questo narciso a fine aprile :eek:,c'è l'hai in questo momento ?Per caso sai il suo nome?
Perche a me sembra "Viking" e se cosi(ti trovo una foto per decidere o cercalo su Gug) la varietà è
molto interessante e ti posso tradurre la sceda technica ,è considerato uno dei migliori
narcisi "perenni" ,da tenere in posto per moltissimi anni e se ti gia piace il posto tu sei
apposto con quel angolo per sempre :D
..........
cosi torno sull'argomento (mi sa che per il vecchio topic avremo nostalgia) è vi illumino
che 8-20 e 8-22 erano centimetri>>> 8 tra bulbi,20-22-26 tra le file>> per chi vorrebbe
crearsi un narcissus -allevamento per avere da regalare ,di tagliare ,di mettere vasi
per le scale .........e di sentirsi un riccone di narcisi :eek:
Il preggio base pero è niente fatiche ,solo piccolissime premure.In caso di neccessità,
vi sparo qualche foto ,justo adesso l'erba nella narcissaia è di circa 55cm
 

cerastium

Maestro Giardinauta

Esti ,ciao ,fai come a casa tua ,ti invidio non il primo iris ma il suo colore,quando
giungerà il momento capirete il perche.
Di un altra cosa mi rendo conto guardando le tue foto ,forse ci possiamo fare
dei veri favori indicando i nomi delle varietà se conosciute perche i tuoi garofani
sono visibilmente di un aspetto molto promettente e non sarebbe male di sapere
"chi " la sa fare questa fioritura ,perche gia si vede che si "spaccheranno" di fiori.
 

Kyacchan

Aspirante Giardinauta
Chiachan ,questa fresia color lavanda l'hai proprio immortalata ,brava!

Grazie Cerastium,
ne è sbocciata ieri notte una fucsia davvero bellissima!!

mi0v93.jpg


E hai ragione, il profumo è paradisiaco!! :love:
Vanno tenute per forza, non fosse per altro che quello!

Qui invece i miei tulinani, fanno compagnia a quello di Kebby :cry:

dcsqqe.jpg
 

kebby

Guru Giardinauta
Ragazzi son contenta che vi piaccia il topic :)
Domani se ho voglia tempo e sono ancora viva (ho gli esami del sangue, aiutoooo:D) vi posto altre due fotine, ho dei narcisi bianchi che non si decidono a sfiorire e forse qualche croco ritardatario.. E le mie prime astilbe!!! :hands13::hands13::hands13:
 

Lapiccolamicia

Giardinauta
Da dove lo tiri questo narciso a fine aprile :eek:,c'è l'hai in questo momento ?Per caso sai il suo nome?

Si la foto è di questi giorni, i primi cominciano adesso a sfiorire, ma ne ho altri che devono ancora aprirsi :love: che vuoi che ti dica erano in ritardo, ho visto che negli altri giardini non ci sono già più, non so cosa ho combinato!! Quale sarebbe il viking? Purtroppo non so le varietà, perchè era un sacchetto misto molto interessante e di notevoli soddisfazioni :D
Se mi traduci mi fai un regalo...:)

Ragazzi, oggi non ho resistito e l'ho fatto!!!
siccome cominciano a sfiorire ed hanno dato brutto tempo nei prossimi due giorni mi sono portata un pó delle mie fioriture in casa!!! Almeno mi godo un pó di colore!!! Nella foto si vedono bene tutti i tipi di narciso (ne mancano solo due) e ci sono anche dei gladioli selvatici che adoro :love:
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    45,3 KB · Visite: 82

kebby

Guru Giardinauta
Uff possibile che hai fiori selvatici così interessanti tu e da me li hanno fatti fuori tutti?! Sgrunt!:burningma

:lingua:
Aggiungi alla lista i rizomi
:lingua:
 

steff

Florello
Ho solo tre specie di bulbose ,però mi sono gustata le vostre bellissime fioriture ,complimenti a tutti !!!
 

kebby

Guru Giardinauta
Steff, possono essere anche aglio cipolla e erba cipollina per quanto mi riguarda, il 3D l'ho aperto più per parlare in libertà che per i bulbi veri e propri (senza offesa!!! :D)
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Steff, possono essere anche aglio cipolla e erba cipollina per quanto mi riguarda, il 3D l'ho aperto più per parlare in libertà che per i bulbi veri e propri (senza offesa!!! :D)
Allora se solo sapevo quella cosa che ho tirato da sotto la lavanda e puzzava
di aglio la dovevo fotografare :lol:
 
Alto