• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vasca vetroresina

Alex81

Master Florello
a parte il fatto che oggi è un giorno di lutto che m'è morto Clide e chissà da quanto ... che poi non ho ben capito....ma i pesci quando muoiono non vanno a galla?! ebbene lui era sul fondo!
Al di la del fatto che io non so voi come facciate a pulire la vostra vasca o lago o quel che abbiate che oltre all'odore di fogna che ho ancora addosso dopo na doccia in candeggina....c'era uno strato NERO di 5 cm almeno sembrava petrolio....mi è venuto male....niente a che vedere con la pulizia dello scorso anno quest'anno una vera mèrd!
Ma vabbè ... mai tirati tanti porchi come questa pasqua....mi perdonerà!..e finalmente son riuscito con il primo sole dell'anno praticamente (per altro ad intermittenza) a tuffarmi nella vasca e dare una bella sistemata alla veloce a tutto e questi sono i tesori che ho ripescato :D manco a trovare chissà che sorpresa nell'uovo sarei stato cosi contento! :D :D :D

ve le metto nel prossimo post che adesso le carico
 

Alex81

Master Florello
1

begi9.jpg


2

152kfwx.jpg


3

2cx8a5g.jpg


4

254v58h.jpg


5

2en42kp.jpg


6 COSA SONO?!

2gsocia.jpg


7 ci sono anche qui!!!

6eni9u.jpg


8

xbyf6r.jpg


9

c5oas.jpg


e queste ossigenanti??????? le ho trovate in giro per la vasca libere nessuna ancorata al vaso...cosa devo fare lasciarle galleggiare o rimetterle in un altro vaso sperando non se ne vadano a zonzo?!

1232rcx.jpg


ho numerato le foto per avere consigli che per ora son fuori dall'acqua avvolte in giornali bagnati all'ombra e domani pensavo di sistemare tutto e rimetterle giu ma volevo sapere chi e come tagliare che vedo bambini ovunque! -.-"

grazie a chi mi saprà illuminare!
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
1) la puoi lasciare così visto che il piccolo è molto piccolo.
2) la puoi lasciare così, u tagliare alla fine del rizoma grosso e mettere i 2 piccoli in un vaso a parte ( anche insieme )
3) io taglierei dopo il piccolo che c'è vicino al tuo pollice. L'altro gruppetto, lo metterei in un altro vaso
4) lascerei tutto così. Il prossimo anno saranno cresciuti e potrai dividere rizomi più grandi.
5) taglia a metà il rizoma giallo
6) sono rizomini appena nati. Puoi metterli in un vaso e farli crescere se sei interessato alla varietà. Altrimenti, puoi buttarli
7) anche qui, taglia il rizoma a metà. Se ci sono rizomini appena nati, lasciali attaccati, così la prossima primavera, li ritroverai belli sviluppati
8) gruppo di rizomini piccolissimi .... decidi se piantarli o meno ....
9) anche questi sono rizomini piccolissimi
10) cos'è ??? Myriophillum ??? io lo metterei in vaso. Non stà bene così a galla
 

Alex81

Master Florello
che regina! ....grazias

l'ossigenante dovrebbe essere quella....proverò a rimetterla in un vaso!

per i rizomini li volevo regalare....dici che non fioriranno mai quest'anno?!
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Bisognerebbe conoscere la varietà.
Comunque, dalle dimensioni che hanno, direi di no.
 

Alex81

Master Florello
sono di quella bianca di quella rosa che la colorado non ha fatto pimpi...ne dovrei avere anche una gialla a foglia maculata ma come vedi di foglie puntinate ncen'è e di fiori gialli io mai visti.....chilosà! mah ad ogni modo io almeno so avvertire chi le riceverà che fioriranno l'anno prossimo che è meglio!
 

Alex81

Master Florello
acqua ancora torbida dopo un giorno e mezzo....è normale o devo strigliare i pesci che se stanno a rugolà nel fango??????????? :mazza:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Sicuramente i pesci fanno la loro parte .... I miei laghetti ne risentono molto quando è brutto tempo e l'acqua diventa torbida. Non so se è la stessa cosa con un mastello ....
 

Alex81

Master Florello
che gran noia....effettivamente ho sempre messo i sassi sopra le ciotole ma sto desassolinando la corte....finchè non mi riforniscono di ghiaia penso rimarrà cosi poi si vedrà....spero solo che nel lungo periodo un po la situazione migliori perchè mi fa un po cagà :ciglione:
 

kebby

Guru Giardinauta
Se vuoi ghiaia ne ho delle carriole piene che dovrò smaltire in qualche modo.. :D
Che dici, se te le spedisco con delle buste normali il postino rischia di sbilanciarsi col suo scooter? :D
 

Alex81

Master Florello
la mia postina è cosi imbranata che cadrebbe ancora prima di salirci sul motorino :D ma grazie per il pensiero!
 

kebby

Guru Giardinauta
:D
figurati...
se vuoi possiamo trovare un'alternativa più eco-friendly: conosci nessuno che alleva piccioni porta messaggi? 3 sassetti a volta, forse per il prossimo aprile ne hai abbastanza per un vaso :D
 

Simalù

Giardinauta Senior
Nella mia zona è pieno di piccioni, posso mandarli da voi se vi servono... certo è che dobbiamo prima trovare un "addestratore" :confuso:.
Insomma Alex, in questo forum siamo tutti pronti ad aiutarti :lingua:
 

kebby

Guru Giardinauta
Li volevo già addestrati perchè sono una pigrona, altrimenti sai com'è, sto a due passi da Venezia, di piccioni credo di averne anche troppi :D:D

..una fionda gigante? :lol:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
C'è chi copre la superficie con della retina. Le foglie delle ninfee quando spuntano, sono strette e chiuse e quindi passano e anche i fiori, si ingrossano man mano che salgono in superficie.
Ovviamente non si mette la retina dei limoni eh ???? :lol::lol::rolleyes:
 

Alex81

Master Florello
Nella mia zona è pieno di piccioni, posso mandarli da voi se vi servono... certo è che dobbiamo prima trovare un "addestratore" :confuso:.
Insomma Alex, in questo forum siamo tutti pronti ad aiutarti :lingua:

siete tutti pronti a pigliar per il cul mepar :ciglione: ma ce la farò...li ruberò ad altre corti di notte :D
 

Alex81

Master Florello
C'è chi copre la superficie con della retina. Le foglie delle ninfee quando spuntano, sono strette e chiuse e quindi passano e anche i fiori, si ingrossano man mano che salgono in superficie.
Ovviamente non si mette la retina dei limoni eh ???? :lol::lol::rolleyes:

oggi sembrava meno torbida di ieri....vedremo domani....e domani dopo e l'altro e l'altro e l'altro ancora :D tanto comunque poi le ninfee me infogliano tutto quindi in realtà non è chissà mai che problema....storgo solo un po il naso :D
 
Alto