• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

colibrì al nido in diretta

Federica

Master Florello
ma quell'uovo lì, forse non si aprirà mai,
mi sembra troppo in ritardo per la schiusa :storto::storto:

però io non ne so niente di cova :D quindi...
 

elena_11293

Master Florello
dando un'occhiata alla chat a fianco ho visto che dicevano che secondo i proprietari del giardino in cui si trova il nido quel secondo uovo non si schiuderà e tra qualche giorno phoebe potrebbe buttarlo fuori dal nido. cmq sembra che il nome scelto per il piccolino sia Fleur :)

se vi va, qui trovate un'altra live webcam dedicata a un colibrì, Emma; si trova anche lei nel sud della california, a 12 miglia da phoebe. in questo momento la cam è puntata su degli 'abbeveratoi' appositi e c'è un gran via vai di colibrì => http://www.ustream.tv/worldofhummingbirds! (emma's nest)





 

Federica

Master Florello
Il piccino si chiama Fleur
come il personaggio della saga di Harry Potter nel calice di fuoco. :)
L'uovo non si schiude, ormai è fuori tempo. :(
 

Federica

Master Florello
vediamo oggi...se c'è ancora l'ovetto nel nido...:)
per ora è buio non si vede niente :eek:k07:
aspettiamooo!!!:D
 

elena_11293

Master Florello
sì, è ancora lì, ma ha un aspetto giallino che proprio par tempo venga portato via... e fleur intanto cresce a vista d'occhio!
 

Federica

Master Florello
hummingbird-in-the-rain-christina-rollo.jpg


colibrì sotto la pioggia...bagnetto :love::lol:
 

Federica

Master Florello
novità della giornata:

tolto l'uovo che non si era schiuso,
è stato inserito un pulcino orfano insieme a Fleur, lui è Pip.

"Pip" da Charles Dickens, la storia di un orfano di nome Pip.

ecco le fasi dell'inserimento :love::love:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=LqsEBU6bYfY

23:01 Olios: An orphaned Allens chick "Pip" (same age as Fleur) was placed in the nest 3/7 by Pung & Monique (a rehabber) in the hopes that Phoebe will bond, foster & nuture.
23:01 Olios: all is going well
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
preferisco vederli in natura :love::love::love:
chiusi in gabbia mi fanno pena...no grazie
:D

anch'io... ma parlava di nidi, immagino per esterno (dato che sono anche per pipistrelli! :lol:)


novità della giornata:

tolto l'uovo che non si era schiuso,
è stato inserito un pulcino orfano insieme a Fleur, lui è Pip.

"Pip" da Charles Dickens, la storia di un orfano di nome Pip.

ecco le fasi dell'inserimento :love::love:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=LqsEBU6bYfY

23:01 Olios: An orphaned Allens chick "Pip" (same age as Fleur) was placed in the nest 3/7 by Pung & Monique (a rehabber) in the hopes that Phoebe will bond, foster & nuture.
23:01 Olios: all is going well

grazie dell'aggiornamento, wow, splendida notizia e bellissimo vedere nel video come l'ha subito adottato! eheh, gli ha fatto toc-toc sul beccuccio e oplà :love:
e mi ha anche fatto ridere fleur all'inizio, pensavo giusto ieri come, così piccoli che ancora traballano, già sanno di doverla far fuori......... d'accordo istinto, ecc ecc, ma accidenti che bravi 'sti piccoletti!

cmq tutto prosegue bene, ho appena visto phoebe dar da mangiare a entrambi :) ora sembra che il nido le stia più strettino e non so immaginare là sotto come si stia, quando lei si sistema, che è tutto un frullare (dev'essere tipo andare sul tagadà? :ciglione:), ma è bello sapere che un altro piccolino ha ora una possibilità in più!
 
Alto