• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problema cambria

SaraElvis

Aspirante Giardinauta
orchi6.jpg orchi5.jpg orchi4.jpg orchi6.jpg orchi5.jpg orchi4.jpg Ciao a tutti, ho un' orchi che penso sia una cambria comprata a inizio gennaio, ora sta sfiorendo e ho notato che i bulbi alla base che poco tempo fa erano cicciotti si stanno raggrinzendo, tra poco posto un'immagine :) grazie

Ultima modifica:

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
la pianta è una cambria Colmanara Jungle Monarch, ce l'ho anch'io e al momento sta bene mentre ho un'altra cambria che presenta un problema simile al tuo e quindi attendo anch'io delucidazioni.
:Saluto:

miki00

Giardinauta Senior
i bulbi sistanno raggrinzendo per mancanza d'acqua. mi sembra di vedere alcune radici andate, probabilmente ha un marciume radicale. ma aspetta il parere degli esperti

SaraElvis

Aspirante Giardinauta
Grazie mille, avevo pensato fosse x mancanza d'acqua ma la bagnavo quando bagnavo anche la phal :) forse aveva bisogno di essere bagnata più spesso :(

M

Millian

Guest
Ciao..ho un nuovo problema alcuni pseudobulbi hanno dei puntini neri...cosa sono?????funghi??
sarebbe meglio mettere qualche foto.

le cambria hanno bisogno o di un nuovo rinvaso o di una diversa modalita' di coltivazione.
ricordo che le radici devono poter respirare e purtroppo questo non avviene con il bark ...

bye

Alto