• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le nuove arrivate

orange juice

Giardinauta
Eccomiiiiii! Finalmente, inizio a postare anch'io qualcosa e vi faccio conoscere le ultime arrivate in casa mia!

Euphorbia Aeruginosa

Euphorbia aeruginosa 28-10-12.jpg


Euphorbia Mammillaris Variegata

Euphorbia mammillaris variegata 28-10-12.jpg


e, tanto per non farmi mancare nulla, un bel tris di ciccette:

Lithops, Titanopsis Calcarea e Mammillaria Gracilis v. Arizona

005.jpg

Pian pianino, vi posterò tutte le mie piante per farvele conoscere!

Intanto che ve ne sembra di queste neonate?:Saluto:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Scusa volevo chiederti, sei iscritta anche tu a Cookaround, il sito di cucina?
Tano, queste domande per mp o profilo privato, grazie.

Orange, finalmente! :love:
Le hai già rinvasate? vedo un po' troppa torba e niente inerti (primo cicchetto :fischio:... scusa :D)
 

orange juice

Giardinauta
Tano, queste domande per mp o profilo privato, grazie.

Orange, finalmente! :love:
Le hai già rinvasate? vedo un po' troppa torba e niente inerti (primo cicchetto :fischio:... scusa :D)

Ok, risponderò a tano65 in altra sede!:ciglione:

Si si, sono già rinvasate perché i vasetti del vivaio fanno pietà!:martello2

Quella non è torba, è "terra dell'Etna" presa dove ho la casa di villeggiatura; è un misto di terra, sabbia vulcanica ecc. ecc.! Avendo la terra naturale non ho mai comprato composte! Dalle nostre parti, con il caldo che fa in estate e gli inverni molto miti, non ho mai avuto l'esigenza di ricoprire con i sassolini, le ho sempre tenute così e vanno avanti da anni, bagno pochissimo in estate e niente in inverno, ci pensa la pioggia!:Saluto:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Oh, che bella la terra dell'Etna :love:... ad avercela!
Però non vedo ugualmente inerti... e non intendo quelli in superficie, ma quelli mischiati nella terra :eek:k07:... oppure sono ben nascosti :D
 

orange juice

Giardinauta
Oh, che bella la terra dell'Etna :love:... ad avercela!
Però non vedo ugualmente inerti... e non intendo quelli in superficie, ma quelli mischiati nella terra :eek:k07:... oppure sono ben nascosti :D

Ottima direi, la terra dell'Etna!:ciglione: Vedi, lei già contiene da sola tutto quello che serve poiché è formata dall'insieme di diversi tipi di lava di varie epoche che, con altri materiali eruttivi, tipo lapilli, cenere, sabbia e pomice in polvere, formano una miscela fantastica: soprattutto la pomice dà molta leggerezza al composto e permette all'acqua di non ristagnare!

Ecco perché ti sembrano "nascosti", perché la terra è molto fine ma là dentro c'è un mondo!:Saluto:
 
Alto