Maria Luisa
Aspirante Giardinauta
Ciao!!! Mi sapreste consigliare delle piantine da vaso che mantengano i fiori anche d'inverno?
Come li preferisci,ad arbusto rampicante piccole o medie o grandi?perche'carissima ce ne son a centinaia di piante. . .
Ciclamini,viole del pensiero...![]()
Le viole fioriscono in invernoDavvero le viole del pensiero mantengono i fiori in inverno?? Questo non lo sapevo proprio. Grazie!
Per caso sai se si possono seminare anche in autunno?
si seminano a fine estate e si mettono a dimora in autunno Ce la barba da giove che e' una pendente che i fiori durano un bel po',un altra pendente costantemente in fiore e' una specie di geranio detta la parigina,poi esistono tipi di edera che fan dei fiori tipo margherite e li puoi intrecciar tra la ringhiera.come vasi medi ce il geranio orientale con un favoloso profum di limone.la lantana mix di colori o il rosmarino che ti fan quei fiorellino piccoli come la Melissa.o ancor il gelsomino che se cresce trop la poti ne vuoi ancor?
Le viole fioriscono in invernosi seminano a fine estate e si mettono a dimora in autunno
![]()
Però le trovi anche nei vivai,costano poco![]()
Si son fiori che dovresti trovar facilmente ovunque,almeno qui nel sud, tu localita'non lo so dove si trova,non so se per la specie di geranio e detta anche come malva,giacche'la malva e'un erba selvatica che qui fino all altra volta cresce ovunque e cura veramente tante cose.
Quanta e' bella pero' no assomiglia come foglie al geranio orientale in questo caso,la parigina la puoi vedere nel mio album da pochissimo fatto perche' ho un tablet iPad 3 nelle mani e ancor trop nuovo per poter far vedere su questo sito,vai veloce e ci son di tutti i colori e poi fammi saper ok?

è un geranio malvarosa