• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

[42°] C’è un po’ di “stanca” nell’aria…..sarà l’estate che avanza con il suo profumo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Federica

Master Florello
ma .... a proposito di foto ...
vi ricordate il germoglio di questa mattina??????
16q7sx.jpg

ecco com'è adesso:love::tupitupi:
ho dovuto persino scrappare l'ovoserra......

r7ukx1.jpg

ma che fantastico Hibino...le fogline caratteristiche....wow partito alla grandeeee!!!:love:

Federica

Master Florello
Buongiorno a tutti bellissini piratuzziiiii!!!! :love_4:
auguri a chi festeggia il compleanno...

auguri al Vice...come stai??? la sirena ha suonato forte??? Spero di no :storto:

michelepm

Florello Senior
Buona giornata ma che sia sotto tono:lol:
Ma quando mai oggi giornata intonissima:D.
Buongiorno a tutti, sono sopravvissuto alla tremenda incazzatura della sirena, per farvela breve arrivo a casa alle 19:00 e indifferenza totale fino al dopo cena:muro: (non ha neanche visto il nuovo acquisto:burningma), esco per piantare la piantuzza e dopo un ora vedo un'ombra dietro di me e ovviomont faccio finta di niente:lol::lol:
Dopo 5 minuti sapete cosa mi ha detto dopo aver squadrato la pianta.........."sai che qui ci sta proprio bene ed è proprio bella" l'avrei presa a botte di limoni:ciglione:.
Eccola qui Immagine 16666.jpg con accanto due regalini del fioraio.

Complimenti a Thej per il nuovo nato e auguri a chi festeggia il compleanno, cognati compresi:D.

SoCia che invidia:)

michelepm

Florello Senior
Oggi vorrei iniziare la tecnica dell'impollinazione dei miei hibi, mischiando i due colori:ciglione:, chi sa se ci riuscirò mai:cool:.
Se dovesse riuscirmi pure il passatempo d'impollinatore mascherato ci saranno, come disse Cetto la qualunque, chiù semi pi tutti:lol::lol:.

K

Kelly Genova

Guest
Buongiorno Vice,visto che la sirena in fondo è comprensiva???:eek:k07: Bella la nuova pianta,come si chiama??:confuso: Io ho un solo nato da seme impollinato da me,e sono curiosissima di scoprire il colore,è quello il bello!!:D Quindi prova,dai....:hands13: Buona giornata,qua è nuvolosetto ma fa caldo.Quando hai tempo fotografa le punte delle tue taleone di plumeria,così ci mettiamo il cuore in pace,mesà......:(

Federica

Master Florello
Micheluzzo, c'hai una sirena che è una donna fantastica,
la prossima volta non dimenticare i cioccolatini...ci volevano dai!!!

é una sundavilla o mendevilla...due ne ebbi e due non sopravvissero all'inverno padano...
una rossa e una rosa
ora le guardo con passione nei negozi ...e basta :storto::storto:

ciao Kelly :love_4:

michelepm

Florello Senior
:eek:k07: Bella la nuova pianta,come si chiama??:confuso:
Dovrebbe essere la sundavilla, ma lasciami il beneficio del dubbio:lol:, anzi no nel vaso c'era il cartellino identificativo:martello:
Quando hai tempo fotografa le punte delle tue taleone di plumeria,così ci mettiamo il cuore in pace,mesà......:(
Stasera fotografo e poi vediamo:) al limite c'è sempre quella mia che ha preso:D

é una sundavilla o mendevilla...due ne ebbi e due non sopravvissero all'inverno padano...
una rossa e una rosa
ora le guardo con passione nei negozi ...e basta :storto::storto:
Grazie Fede, se vuoi da oggi, oltre a guardarle nei negozi, se vuoi ti aggiorno periodicamente con delle sue fioriture:lol:.

Ultima modifica:

Ari68

Florello
Buongiorno balenghi :love_4:

son qui in velocità per salutarvi che poi in pausa caffè vi leggo.....vedo il nick del Vice....lè ancora vivo il picciotto :lol: la sirena ha graffiato poco grrrrrrrr :lol::lol:

Bella la piantuzza :love: Vice se non ricordo male è una Dipladenia....ama il sole!!!

Ieri sera son passata per di qua....na fumera.....la Delfi e il Capitano sono peggio delle giornate nebbiose della Val Padana :fischio:

Linea medicina 33 ON

536265_276102765806198_847752529_n1.jpg

Cosa succede quando si smette di fumare e finalmente il fumatore decide di smettere di fumare – Benefici immediati:
Smettere di fumare significa che:

Entro 20 minuti la pressione del sangue, il battito cardiaco e la temperatura degli arti diventano regolari.
Già dopo due ore dall’ultima sigaretta la nicotina inizia ad essere eliminata dal corpo, tramite l’urina.
Dopo 8-12 ore il livello di monossido di carbonio e ossigeno tornano normali.
Dopo 24 ore il monossido di carbonio viene eliminato dal corpo.
Dopo 2 giorni i sensi del gusto e del tatto migliorano: l’alito, le dita, i denti ed i capelli sono più puliti
Dopo 72 ore è più facile respirare dopo il rilassamento del tubo bronchiale; aumenta la tua capacità polmonare: hai eliminato la nicotina dal tuo corpo.

Dopo 1 settimana hai più forza, più energia ti accorgerai di avere più fiato, più voglia di fare, più tempo per te stesso, tutti i sensi, in particolare il gusto, si acuiscono. L’alito migliora, sono più puliti denti e capelli. Anche la pelle ha un colorito più roseo. Scompaiono i sintomi d’astinenza.

Dopo 3 settimane il lavoro o le attività che si svolgono risultano più facili.
Le donne che smettono di fumare prima della gravidanza hanno neonati del peso uguale a quelli nati da madri non fumatrici.
Dopo un mese, l’epitelio cigliato delle vie respiratorie, distrutto dal fumo, si ricostruisce e il muco è rimosso dai bronchi. La tosse elimina sostanze dannose. Cala il rischio d’infezioni respiratorie. Sesso migliore. Secondo molti studi, il fumo causa impotenza. Dopo un mese senza sigarette la circolazione sanguigna migliorerà, aumentando le probabilità di avere una sana erezione. Riduci il rischio di ictus del 33%.

Dopo 3-6 mesi 1/3 della popolazione che ha aumentato il peso ritornano al peso normale.
Dopo 3-9 mesi: La respirazione migliora (meno tosse, più fiato). La funzione polmonare aumenta del 20/30%. La tosse cronica presente solitamente tende a sparire.
Dopo un anno: il rischio di malattie cardiovascolari, cioè infarto o ictus, cala significativamente. Questo perché la nicotina agiva come vasocostrittore sulle arterie, restringendole.
Dopo 5 anni il rischio di cancro al cavo orale e all’esofago RIMANE ma scende del 50%, il rischio di ictus RIMANE ma scende quasi al livello dei non fumatori.
Dopo 10 anni: il rischio di cancro al polmone RIMANE ma scende del 40-50%.
Dopo 15 anni il rischio di malattie cardiovascolari e tumorali scende, RIMANE, ma scende quasi a quello dei non fumatori…

Linea medicina 33 OFF

Ciao pirati pelli:love_4:....d'obbligo un abbraccio speciale a Thegamina e agli Emiliani :love_4:

Ultima modifica:
K

Kelly Genova

Guest
Ciao Ariuccia,braverrima!!!:hands13::hands13:Riuscissimo mai a convincere il GBP!!!:martello2 Mesà che quando legge ti fa una pernacchia,pure il cane ha chiamato Smoke.....:rolleyes:

_ortensia_

Master Florello
:hands13::hands13:
Auguri al papà, sorelle cognate e parenti tutti:flower::flower:

Per forza Michi come fa a non piacere una pianta cosi:love:

Ari68

Florello
Ciao Ariuccia,braverrima!!!:hands13::hands13:Riuscissimo mai a convincere il GBP!!!:martello2 Mesà che quando legge ti fa una pernacchia,pure il cane ha chiamato Smoke.....:rolleyes:

quando leggerà che non fumando risparmia 1200 eurini che potrebbe spendere in piantuzze:ciglione::ciglione:...forse forse....jellafammo a convencerlo :lol: :lol:

Ciao a tutti :love_4: vado de chef.....buon pranzo!:food:

Green95

Fiorin Florello
Buonpome ciurma :D
[video=youtube;MdEacpPLBzE]https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=MdEacpPLBzE[/video]

THEJAM1112

Apprendista Florello
buon pomeriggio e
auguri.gif
auguri ai parenti di ogni grado

Ari, da non fumatrice :hands13:

Oggi vorrei iniziare la tecnica dell'impollinazione dei miei hibi, mischiando i due colori:ciglione:, chi sa se ci riuscirò mai:cool:.
Se dovesse riuscirmi pure il passatempo d'impollinatore mascherato ci saranno, come disse Cetto la qualunque, chiù semi pi tutti:lol:.

reputazione virtuale all'impollinatore mascherato..... e ....chiù semi pi tutti
mafiusu.gif

......e con la mia immaginazione eccoti
siciliano.gif

ovviomont ho trovato la faccina con le arance ma fa listess!!!
*Dopo 5 minuti sapete cosa mi ha detto dopo aver squadrato la pianta.........."sai che qui ci sta proprio bene ed è proprio bella" l'avrei presa a botte di limoni*:lol:

valà provo a tornare a lavorare (oggi sperimento la tenuta dell'Ospedale di Castelfranco Emilia)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto