• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Iris....

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieee...ma fanno tutto da soli!!!ciao ciao

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Vedi che non sono la sola a metterli vicino alla recinzione ????? solo che i miei, sono dall'altra parte ...... :lol::lol::lol:

ma quanti colori hai ancora ???????? :tupitupi::tupitupi::tupitupi:

lore.l

Membro dello Staff
Io li ho messi lì perchè sono fuori dalle scatole,tanto dopo questa fioritura non li vedi più fino all'anno prossimo!!!Ma esistono varietà rifiorenti???Ne ho ancora uno che penso di postare oggi....poi finiti,mica ne ho 60mt!!!!ciaoooo

Cyn 59

Si che ce ne sono dei rifiorenti .. io però non ne ho neanche una ....

E' vero che finita la fioritura, non si vede più niente fino al prossimo anno .... peròòòòòòòò sono fioriture che si fanno dare del LEI ....:eek:k07:

lore.l

Membro dello Staff
ma quanto è grande il fiore?
Eccoti accontentata,spero che tu riesca a capire quanto è grande il fiore....

img_7759-qpr.jpg

img_7760-qpr.jpg

img_7757-qpr.jpg

peròòòòòòòò sono fioriture che si fanno dare del LEI ....:eek:k07:
Verissimo prova a vedere un ramo,com'è carico di fiori.....

img_7758-qpr.jpg

E questo è l'ultimo che si è aperto oggi,bianco candido!!!

img_7755-qpr.jpg

img_7754-qpr.jpg

breeze

Florello
:eek::eek::eek::eek::eek:mammma mia che meraviglia , ma sono giganteschi.Ora capisco anche le dimensioni del rizomi di cui mi accennavi....comunque sono troppo BELLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII:hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:

lore.l

Membro dello Staff
Grazieee,si grandi rizomi.....grandi fiori!!!ciao ciao

Cyn 59

Tutti meravigliosi, ma l'occhio mi continua a cadere sul blu macchiato .... io ho un po' la fissa del blu .... :hehe::)

emanuela4760

Giardinauta Senior
Lore un vero spettacolo anche i tuoi Iris,
Pensate la mia ignoranza :crazy: io ho sempre definito Iris quello che tu definisci "Iris orientale" e gli altri li ho sempre chiamati Giaggioli io ho queste 2 varietà di iris:D (foto dell'anno scorso) più una nuova variante del blu con al centro una sfumatura giallo/marrone che ho inserito intercalati con quelli blu
http://i56.tinypic.com/2q0ozf5.jpg
http://i51.tinypic.com/25psnrb.jpg
http://i51.tinypic.com/30bigzc.jpg
ma non hanno i rizzomi ma hanno i bulbi :confuso: forse è per questo che li differenziavo :confuso:

lore.l

Membro dello Staff
Grazieee....anch'io ho gli ultimi che hai postato e infatti quelli hanno il bulbo sotto,mentre gl'Iris germanica hanno i rizomi!!!ciao ciao

Cyn 59

Perchè non c'è la faccina con la bava alla bocca ????? Quello zebrato da dove salta fuori ???????????????????? :eek::azz::eek::azz:

lore.l

Membro dello Staff
L'aveva preso mia mamma,dove non lo sò!!!ciao e grazieeee

Alto