• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trasemina primaverile

Gioiedolori

Aspirante Giardinauta
Un grande ciao a tutti...vengo a voi con un quesito.
Ho un prato di un anno circa...il primo anno è passato senza grandi problemi..solo ahimè qualche area un pò spelacchiata che è emersa a fine estate...in Novembre ho dato un concime organico a lenta cessione per preparare allo stress invernale..
Settimana scorsa ho tagliato a non meno di 5-5,5 cm...il prato è di un colore verde intenso.. pare in buone condizioni ..ma non sono così esperto per affermarlo con certezza
Ho però alcune zone che mi sono rimaste rade...e mi suggerivano di fare una trasemina in quelle zone specifiche(oltre che a dare un pò di semi per il resto del prato..come dire che è meglio abbondare che deficiere :))...Pensavo di agire come segue:
1)taglio a non meno di 4-4,5 cm per pasqua...
2)arieggiatura e rimozione feltro nelle zone rade
3) semina e seguente copertura con terriccio
4)innaffiature costanti per favorire la germogliazione
5) taglio solo quando i germogli avranno raggiunto una altezza di circa 10 cm (quindi fra 21gg circa..mi pare di capire da quanto leggo sul forum)
Domanda..volendo effettuare una concimazione "primaverile", devo farla dopo il taglio o posso effettuare semina e concimazione insieme?