• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

trasemina primaverile

M

marcobri

Guest
a breve dovrei effettuare una trasemina del mio prato dopo un accurata bucatura,dato che sn impossibilitato ad arieggiare e carotare,avevo pensato al loietto perenne data la sua velocita' di insediamento e riempimento,ma ho paura che con l'arrivo dell'estate possa soffrire e bruciarsi,apparte una concimazione estiva a base di potassio cosa mi consigliate?:confused::confused::confused:
 

tonio

Florello
lascia stare il loietto,per il tuo clima non và,poi se non hai irrigazione automatica è un fallimento completo
 
M

marcobri

Guest
lascia stare il loietto,per il tuo clima non và,poi se non hai irrigazione automatica è un fallimento completo

ciao tonio,l'impianto di irrigazione ce' lo ed e' efficientissimo,ma il dubbio sul loietto rimane,certo come microterme per la mia zona e' un azzardo,a questo punto meglio fustuca rossa e ovina che dici?
 
M

marcobri

Guest
lascia stare il loietto,per il tuo clima non và,poi se non hai irrigazione automatica è un fallimento completo
l'idea del loietto mi ha attizzato per la sua velocita' di insediamento ed efficacia a reinfoltire il prato ma in effetti e' troppo delicato per la mia posizione geografica
 
M

marcobri

Guest
si certo ci metterà un pò di più per germogliare,ma è meglio

ok allora vada per le festuche:froggie_r ascolta,in autunno per contrastare il giallore delle macroterme che infestano il mio prato credo che il loietto vada bene no?scusa ma purtroppo non digerisco quel giallore invernale farei carte false per contrastarlo:martello2
 

tonio

Florello
si certo...........................difatti io non amo le macroterme,ma alle tue latitudini è inevitabile
 
M

marcobri

Guest
si certo...........................difatti io non amo le macroterme,ma alle tue latitudini è inevitabile
purtoppo e'tardi per estirparla ormai, quindi l'idea della trasemina di loietto autunnale e' valida?certo rimane pur sempre un palleativo
 

tonio

Florello
comunque concentrati a risolvere il terreno,perchè è di vitale importanza per qualsiasi spece
 
Alto