Buongiorno meravigliose creature :love_4:
sono stata attirata dal profumo del caffè....che qui assieme a dolcetti vari non manca mai

!!!!
Stamattina vado a terminare nel terrazzo il mio angolo acidofile....è piccino ma stà diventando una piccola oasi
Per solidarietà verso la mia amica Milanista Orty, farò anch'io un giro al mercato

. Purtroppo a parte qualche geraneo da mettere nelle vaschette della ringhiera non posso piu' acquistare nulla

nel terrazzo non ci entra piu' nemmeno uno spillo

.
Nel pomeriggio vi metto qualche foto dl mio angolino acidofile
A tutti auguro una bellissima giornata di sole
vi ricordo che oggi è la giornata mondiale dell'acqua.
L’acqua è una risorsa fondamentale per la vita sulla Terra! Lo è per l’uomo in quanto necessaria per la sua vita ed il suo lavoro: ma l’uomo non è l’unico ad averne bisogno, anche la flora e la fauna non possono vivere senza. L’uomo ha bisogno soprattutto di acqua dolce che purtroppo, rappresenta solo il 3% dell’acqua presente sulla Terra e si trova nei fiumi, nei laghi, ma soprattutto nelle falde acquifere sotterranee, nei ghiacciai e nelle calotte dei poli. Sotto forma di ghiaccio, l’acqua si depura ma è anche difficile da utilizzare. L’acqua di facile utilizzo è solo l’1% delle acque dolci e per questo,
non va sprecata.
Impariamo a:
Non facciamola scorrere inutilmente quando ci laviamo i denti o ci insaponiamo sotto la doccia.
Se vogliamo lavarci bene ci conviene fare la doccia perché il bagno è più lungo e se ne consuma molta ( risparmierai 150 l. ogni volta! )
Facciamo meno lavatrici e bucati e usiamo meno detersivo.(lavatrici sempre a pieno carico,mai mezze lavatrici)
Per le piante utilizziamo acqua già usata.
L'acqua è il nostro ORO BLU...dobbiamo fare dell’acqua una risorsa importantissima e non la dobbiamo sprecare! :Saluto: