• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi a voglia di fare quattro chiacchiere?

P

Pollice_Verde92

Guest
Ciao chi ha voglia di parlare un pò?? Potete contattarmi su msn o per messaggio privato sul forum!!:) ciaooo!!

Alex81

Master Florello
esprimiti sulla tua pianta o fiore che ti piacciono di piu allora :eek:k07:

io tra gli alberi il salice piangente...

di fiori ne ho troppi però non so scegliere e non ho voglia di elencare perdono :D

P

Pollice_Verde92

Guest
potete partecipare tutti e se volete possiamo scambiarci msn o quello che volete xD...

A me piaciono le piante grasse in particolare alcuni tipi di aloe, haworthie, euphorbie...

anche le orchiee mi piacciono moltissimo ma purtroppo non ne sò molto perchè mi sto buttando ora in questo mondo delle orchidee, ne ho prese 5: 3 phalenopsis (gialla viola e bianca) e 2 cymbidium (viola\rosa e bianco rosato) purtroppo le phalenopsis ora non sono fiorite spero di vedere presto qualche fiorellino anche se una a deciso di regalarmi qualcosa ma non sò se è un keiki o è un fiore, non sò cosa augurarmi mi piacerebbè molto un suo primogenito ma vorrei anche una bella fioritura... vbb va sarà meglio che mi prendo quello che mi dà xD per non conoscerle è già un passo avanti!!

Olmo60

Guru Master Florello
Allora a me piacciono le foglie più dei fiori perchè hanno vita più lunga e perchè esistono foglie argentate mentre fiori argentati non ne conosco...odio le piante grasse ma ne ho alcune perchè sono le uniche che per ora non mi sono morte:D

Alex81

Master Florello
tieni olmo telo regalo :eek:k07:

2309640607.jpg

P

Pollice_Verde92

Guest
Allora a me piacciono le foglie più dei fiori perchè hanno vita più lunga e perchè esistono foglie argentate mentre fiori argentati non ne conosco...odio le piante grasse ma ne ho alcune perchè sono le uniche che per ora non mi sono morte:D

perchè odii le piante grasse?

miciajulie

Fiorin Florello

attenta olmo che ti riempio di talee, ora che arriva primavera e devo fare le grandi manovre sul terrazzobalcone. di grasse naturalmente...

mammagiò

Apprendista Florello
Quali sono le piante o fiori che ti piacciono di più?

A me, sinceramente, piacciono tutti....soprattutto qelli spontanei. Durante le mie escursioni o semplici passeggiate, mi soffermo a fotografarli. Trovo che la loro semplicità ed i loro colori siano strepitosi.

Ho persino fatto un video e lo puoi vedere QUI

Ultima modifica:

artemide

Florello Senior
anche a me non piacciono alcuni fiori, ad esempio non mi piacciono le dalie, le surfinie, le primule... i tagete
adoro invece le gardenie, le plumerie, la polygala, gli oleandri e tante altre piante mediterranee...
per quanto riguarda gli alberi, vivrei in una pineta e mi piacciono anche le quercie e gli ulivi.

THEJAM1112

Apprendista Florello
....:love:io adoro vedere crescere le piante nel senso più letterale che c'è....
la soddisfazione di vedere il germoglio spuntare dal seme, seguirlo man mano che cresce, le piccole foglioline di quel verde brillante.....una nuova vita, una esperienza diversa ed emozionante ogni volta sempre diversa!!!!!

P1060497.jpg dedicato a chi non ama le cicce!!!

Alex81

Master Florello
eh inzomma io te li ho regalati mica posso anche dirti dove metterli....suvvia un po di iniziativa personale :eek:k07:

Olmo60

Guru Master Florello
perchè odii le piante grasse?

perchè non sono nè fiori nè piante..:D...cioè...io ho la mia idea sulle piante in generale: sono piante quelle che hanno le foglie (che cadono o no ma hanno la forma di foglia) e un fusto che sembri un fusto..un gambo...insomma...più o meno lungo, più o meno secco, ma sempre un gambo, ecco. E poi ci sono i fiori che devono essere molti, sennò un fiore solo in un giardino di 100 metri quadrati manco si vede!!!..Le piante grasse sembrano di gomma: ci vogliono anni per vedergli fare 5 centimetri in altezza...sono sempre uguali inverno e estate..non crescono e non crepano...non profumano....niente....e questo non è tutto.:eek:k07:

Olmo60

Guru Master Florello
attenta olmo che ti riempio di talee, ora che arriva primavera e devo fare le grandi manovre sul terrazzobalcone. di grasse naturalmente...

"a caval donato non si guarda in bocca"..prendo anche le talee..basta che non siano di quella pianta che ha i pelucchi che si attaccano alla pelle e che danno allergia: non avevo mai comprato un cactus e quando mi sono lasciata trascinare nella foga dell'acquisto alla festa del cactus a bologna, la prima pianta che ho comprato è stata proprio quella mostriciattola lì che ora tengo a distanza perchè è micidiale..!!! e pensare che mor@ mi aveva avvertita!!!!:martello::squint:

Alto