• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come ci vediamo e come ci vedono

miciajulie

Fiorin Florello
riprendendo un po' quello che altri hanno detto, e che avvalora, secondo me, proprio il senso delle sfaccettature... mi sono studiata, mi sono amata, odiata, compresa, sopportata, supportata (r, non s, mi raccomando), condannata, perdonata e chi più ne ha più ne metta. non sto cercando nei vs interventi nulla che mi possa aiutare a capire me stessa, ci ho rinunciato da parecchio, in toto. nè aiutarmi a trovare difetti da correggere o spigoli da smussare. mi fa piacere leggere che non sono la sola a notare le discrepanze, a volte gigantesche, tra come mi sembra di essere e come vengo vista nel momento contingente. se faccio una tenerellata a mio marito (non intendo fisica) e mi sento dire 'sembri un rullo compressore', capite, vero, che ho di che rimanerne basita. altra cosa: ho le mie idee (sì, qualcuna ce l'ho), la mia testa, le mie convinzioni; di certo se qualcuno, anche per me importante, con cui sono in contatto non le condivide, non le cambio per assecondare, per 'piacere'. non cerco l'approvazione ad ogni costo, non sono particolarmente simpatica, in generale, credo che chi non mi vede con costanza possa aver avuto l'impressione di trovarsi davanti un generale di corpo d'armata piuttosto che una miciona. ciò non toglie, però, che sono ben lungi dalla posizione di castelli, per esempio. non riesco a far mio il concetto 'se vado bene a me stessa, che gli altri si ...'. è la prima parte del concetto che già, in me, lascia parecchio a desiderare

belvedere

Giardinauta Senior
cara micissima (nb il tuo nick mi ha semprpe scuscitato la massima simpatia)

sacrosante parole!
se uno/a ha un carattere un po' contorto o comunque complesso è veramente difficileche altri possano capire veramente con chi hanno a che fare. persino i più intimi, a volte, rischiano di fraintenderci...... figuriamoci "il resto del mondo"!

dunque secondo me è difficle che un altro possa farci scoprire qualcosa di noi che non sappiamo ancora (a menochè non siamo ottusi e rifuggiamo dall'introspezione ecc.).

gli ormoni penso che a noi donne diano parecchi fastidi. nel mio caso soprattutto fisici, dunque quando non mi sento bene divento suscettibile su ogni fronte...

A tutte/i: scusate ma tra di noi c'è qualcuno che "va bene a se' stesso"?????? (A parte, forse, e.leo e finny...)

miciajulie

Fiorin Florello
ah, scusate, dimenticai. la fase ormoni l'ho diciamo superata... ma a ripensarci no, non la sentivo granchè. oddio son stata pillolata per quasi tutta la vita fertile, quindi posso fare poco testo. risento invece e parecchio del tempo

Angil

Guru Master Florello
Qualcosa di più semplice no? Non è mica facile rispondere...ma ci provo.:lol:
Ho un carattere un po' particolare e non so se sia un pregio o un difetto.
E credo di essere diverso dalla maggioranza dei comuni mortali, sia in bene che in male.
Sono leale e sincero (in questo caso anche presuntuoso) :eek: Qualcuno mi definisce dolce, tenero, romantico :love: e...."paturnioso" :D
Sono permaloso e impulsivo, egocentrico con la mia stellina.:flower:

carne

Florello Senior
Qualcosa di più semplice no? Non è mica facile rispondere...ma ci provo.:lol:
Ho un carattere un po' particolare e non so se sia un pregio o un difetto.
E credo di essere diverso dalla maggioranza dei comuni mortali, sia in bene che in male.
Sono leale e sincero (in questo caso anche presuntuoso) :eek: Qualcuno mi definisce dolce, tenero, romantico :love: e...."paturnioso" :D
Sono permaloso e impulsivo, egocentrico con la mia stellina.:flower:
ma allora non sei diverso dagli altri, hai un po' di tutto un po' :lol:...ma gli altri ti vedono così o sono miopi :lol:

Angil

Guru Master Florello
ma allora non sei diverso dagli altri, hai un po' di tutto un po' :lol:...ma gli altri ti vedono così o sono miopi :lol:
:lol: credo che solo chi mi conosce bene mi vede così. Pochissimi :D A volte ho un sorriso da schiaffi... sembra che stia prendendo per i fondelli..ma è solo apparenza:D:flower:

THEJAM1112

Apprendista Florello
Ma tanto, cosa possono mai dirmi gli altri che io non abbia già sviscerato negli ultimi 10/15/20 anni, come possono stupirmi, in che modo possono essermi d'ausilio? che novità possono sperare di apportare alla mia autorevole autostima o alla totale mancanza di essa?
Niente, non mi sono mai di aiuto, non possono servire ai fini del mio studio.
Come dire si, molto interessante, ma mi state a dire tutte cose che io già mi sono stufato di pensare.
E.Leo quando ti leggo la mia mente elabora l'audio come se tu fossi alfred hitchcock
[video=youtube;8b79nipHXAg]http://www.youtube.com/watch?v=8b79nipHXAg[/video]
l'associazione mi rimanda al "Buonasera" del doppiatore italiano.... ma anche la versione originale non è male.....

non volevo esserti di aiuto.... non ne hai bisogno!!!

mi fa piacere leggere che non sono la sola a notare le discrepanze, a volte gigantesche, tra come mi sembra di essere e come vengo vista nel momento contingente.
cara micissima (nb il tuo nick mi ha semprpe scuscitato la massima simpatia)

sacrosante parole!
se uno/a ha un carattere un po' contorto o comunque complesso è veramente difficileche altri possano capire veramente con chi hanno a che fare. persino i più intimi, a volte, rischiano di fraintenderci...... figuriamoci "il resto del mondo"!

dunque secondo me è difficle che un altro possa farci scoprire qualcosa di noi che non sappiamo ancora (a menochè non siamo ottusi e rifuggiamo dall'introspezione ecc.).

gli ormoni penso che a noi donne diano parecchi fastidi. nel mio caso soprattutto fisici, dunque quando non mi sento bene divento suscettibile su ogni fronte...
A tutte/i: scusate ma tra di noi c'è qualcuno che "va bene a se' stesso"?????? (A parte, forse, e.leo e finny...)

devo dire che da quando non penso più a "piaccio agli altri" (non solo in fisicamente ma anche come carattere) le cose vanno meglio!!

certo ho imparato ad accettarmi per come sono... poi è tutta una questione di punti di vista: al lavoro mi sono sentita dire che "faccio la punta ai chiodi ".... per alcune mie colleghe voleva dire che sono precisa per altre che sono una gran rompiballe ; mi considero solo una persona che se ha un incarico lo porta a termine onestamente e senza scendere a compromessi.... gli altri pensino quello che vogliono!!!

...non mi preoccupo più di fare qualcosa solo per fare piacere agli altri!!! questo atteggiamento può essere confuso con l'egoismo, in realtà quando cercavo di compiacere il resto del mondo mi sentivo fraintesa e insoddisfatta e probabilmente risultavo pure antipatica e falsa.....

carne

Florello Senior
A tutte/i: scusate ma tra di noi c'è qualcuno che "va bene a se' stesso"??????
A domanda precisa, risposta precisa.
Ho trascorso mezza vita a pensare e preoccuparmi di cosa pensavano gli altri di me, a voler piacere a tutti (ora direi esagerata)senza cavare un ragno dal buco ma con gli anni ho acquisito sicurezza nei miei limiti accettandoli, essere selettiva nello scegliere con chi stare senza chiudere mai la porta nessuno. In poche parole, sto bene con me stessa tranne quando mi arrabbio (si può dire arrabbio o dico incavolo?):lol:
Il DDD mi è subito piaciuto, è un punto di riflessione su se stessi.

V

vinceco2

Guest
cosa pensano gli altri di me e di chiunque altro qui dentro?
secondo me dipende innanzitutto dal momento loro e poi dalle argomentazioni ch e si trattano e da come vengono affrontate certe situazioni.
Insomma a secondo di cosa ... e di come ...ognuno credo che si faccia un'idea anche inconsciamente.
Quanti riescono ad essere abbastanza distanti senza condizionamenti di qualsiasi genere ?
non lo so .
distacco nel momento e sicurezza nelle argomentazioni.
essere se stessi al di fuori di ciò non è facile.
ciao
vincenzo

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
credo che ci sarebbe da porsi la domanda anche in altro modo ........
a seconda di chi, o del come ci sembra, quanto effettivamente lasciamo capire di noi stessi?
credo che questo condizioni molto qualsiasi risposta.......
in questo quoto, anche se in parte alcune risposte e anche quella di vincé..........

V

vinceco2

Guest
secondo me dipende solo da quello ch enoni vogliamo sentirci dire ,se il nostro pensiero converge con quello di chi abbiamo davanti.
A volte per essere bene accetti c'è gente che si trasforma e diventa anch eevidente.
situazioni e momenti.
Ognuno di noi dalle risposte(o domande) già da qualcosa di sè ,come viene percepito questo dipende anche dal quoziente... tra parenesi troppe varianti.
ciao
vincenzo

daria

Master Florello
Non ho mai particolarmente risentito di sbalzi ormonali, o meglio avrei dovuto concentrarmi per verificare di essere particolarmente incaxxosa in quel periodo, credo di risentire piu' di sbalzi neurali :D

daria

Master Florello
Non ho mai particolarmente risentito di sbalzi ormonali, o meglio avrei dovuto concentrarmi per verificare di essere particolarmente incaxxosa in quel periodo, credo di risentire piu' di sbalzi neurali :D

Ehi! :fifone2:
se qualcuno ha capito quel che ho scritto, poi me lo spiega? grazie :D :lol:

THEJAM1112

Apprendista Florello
Ehi! :fifone2:
se qualcuno ha capito quel che ho scritto, poi me lo spiega? grazie :D :lol:

images
DARIOOO???

gabriele'78

Giardinauta Senior
io mi vedo una persona semplice, di cuore, rispettoso, sensibile, un pò ingenuo, sempre in buonafede.... purtroppo anche gli altri mi vedono così... ecco perchè me la mettono sempre in..... e questo mi infastidisce poco poco!

Ultima modifica:

rocco.co

Guru Giardinauta
ah, scusate, dimenticai. la fase ormoni l'ho diciamo superata... ma a ripensarci no, non la sentivo granchè. oddio son stata pillolata per quasi tutta la vita fertile, quindi posso fare poco testo. risento invece e parecchio del tempo

Perchè non ripartiamo da qui?
Io anche credo di risentire del clima .. sto bene con quello variabile, insofferente con gli estremi quando si prolungano nel tempo (soledi agosto o pioggia di novembre)...
la neve mi rende euforica...si vede?
Non quella neve, questa di oggi!