• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come ci vediamo e come ci vedono

miciajulie

Fiorin Florello
è ovvio che siamo pieni di sfaccettature, e menomale. a volte, se devo descrivermi, mi accorgo di fermarmi su aspetti che noto solo io. regolarmente mi sento considerata, anche dalle persone a me più vicine, assai diversa da come mi vedo. capita anche a voi? e se sì vi stupisce? vi inquieta? vi infastidisce?
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Mah, io mi vedo come una vongola (dire cozza mi sembrava troppo brutto :rolleyes:), senza tatto e diplomazia, per nulla ruffiana e dalla simpatia ai minimi storici......e sicuramente gli altri mi vedono così.
 

valentina8

Aspirante Giardinauta
C'è una frase che mi piace molto "La bellezza è negli occhi di chi guarda". Ogni persona ha il suo modo di vedere le cose e di giudicare il nostro carattere e i nostri aspetti, quindi una cosa che per noi può essere banale per una persona a noi vicina magari non lo è, e certamente ci può sorprendere, però è bello condividere i pensieri per vedere se ci sono caratteristiche in noi che non notiamo o che possiamo migliorare. :)
 

Pin

Master Florello
Non mi stupisce, non mi inquieta a volte mi innervosisce il fatto che mi vedano diversa da come sono.
In molti sostengono che ho un brutto carattere, che sono scostante.
Sono solo riccio. Ma ormai ci sono abituata e lascio correre. A volte intimidisco, tanto che ci sono persone che non riescono a darmi del tu.
In fondo sono dolce, sensibile e sempre disponibile.
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Se una persona è superficiale, è normale che tutti la vedano per quello che è.
Se invece uno è un po' più profondo e con una personalità un po' più forte, allora solo le persone più vicine e che lo conoscono da tanto tempo riescono ad avere una visione più chiara, anche se naturalmente non sarà mai completa.
Allo stesso tempo, molti di noi si creano false illusioni. Chi piccole, chi grosse.
 

daria

Master Florello
Mah! ci vuole clemenza con se' stessi, io mi vedo e credo di essere dolce per natura...
ma mica sempre, so essere scostante, noiosa, qualità che tenderei a tenere per me :D ma a volte possono trasparire mio malgrado, non mi inquieta, se condivido queste provo a bilanciare con pensieri profondi :lol:
 
Ultima modifica:

Vagabonda

Florello Senior
io non penso che noi siamo sempre e solo in una determinata maniera; io posso essere dolce, carina, paziente con x persone e una iena inferocita con altre. Non sono sempre uguale. Quindi qualcuno di me vede la parte peggiore di me, perchè è quella che mostro loro, quindi mi vedono impaziente, aggressiva, scorbutica, intransigente. Altri mi vedono generosa, altruista, meticolosa.... dipende da che sentimenti suscitano in me le persone che ho davanti. Voi siete uguali sempre con tutti?
 

miciajulie

Fiorin Florello
appunto, vagabonda, parlavo di sfaccettature. cionondimeno, mi capita di sentirmi dolce ed essere vissuta aggressiva. e mi spiazza mica poco.
 

thuya

Florello
mi vedono serena e tranquilla e invece... manco per niente!!! sarà che nascondo bene le mie ansie!

poi mi vedono spesso come una che ha la puzza sotto il naso invece sono di una semplicità estrema
 

Sevi

Fiorin Florello
E' una bella domanda
felixpensieroso.gif
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Mi vedo inquieta ...cerco principi assoluti e più mi ingegno più la logica delle cose mi sfugge
Mi vedo curiosa, ed in ansia, poichè non c'è abbastanza tempo di stare al mondo per scoprire eventi sorprendenti ed aspetti interessanti
Poi brucio il brodo di pollo e mi sento un'inetta...perchè ho pensato di metterlo nel menù della cena e non per averlo mandato al rogo
Sognatrice senz'altro ...anzi avrei dovuto scriverlo subito
Insomma mi vedo molto fumo e poco arrosto
Mi vedo tanto rompiciglioni e solitamente la gente sottoscrive....senza dubbio alcuno
Ma il brutto è che me ne faccio una ragione quasi sempre alzando le spalle e dicendomi "coraggio cosa vuoi che sia"
Bello questo 3d
 

Agatha

Guru Giardinauta
Mi ritrovo nel pensiero di vagabonda, e credo di vedermi sia i pregi che i difetti. Gli altri intimi, sanno perfettamente chi sono, come quando e perchè, quindi mi accettano con tutto il mio bagaglio in spalla. Gli altri meno intimi tipo colleghi, ho poche affinità di pensiero da condividere quindi per molti ma non tutti, sarò sicuramente una stronsa, gli altri tipo amicizie virtuali, in certe situazioni mi hanno dimostrato la loro evidente antipatia, quindi con la stessa moneta ripago, di certo non mi strappo i capelli dal dolore. Gli altri per la strada occasionali, dipende, ma spesso le persone attaccano a chiacchierare con me, avro una specie di calamita, non so...:confuso:

Comunque sia, non ho voglia di mentire, né di compiacere a tutti,
dentro di me so che se dico che bello quel vestito è perchè lo penso veramente, altrimenti taccio e amen... :Saluto:
 

carne

Florello Senior
Io mi sento come il personaggio di "uno, nessuno, centomila" sia nel fisico che nella voce, non mi riconosco in quella che mi vedono.
 

Pin

Master Florello
devo correre a scrivere la letterina ad iron che voglio partecipare pure io


Ti ho battuto sul tempo.

Mi ritrovo nel pensiero di vagabonda, e credo di vedermi sia i pregi che i difetti. Gli altri intimi, sanno perfettamente chi sono, come quando e perchè, quindi mi accettano con tutto il mio bagaglio in spalla. Gli altri meno intimi tipo colleghi, ho poche affinità di pensiero da condividere quindi per molti ma non tutti, sarò sicuramente una stronsa, gli altri tipo amicizie virtuali, in certe situazioni mi hanno dimostrato la loro evidente antipatia, quindi con la stessa moneta ripago, di certo non mi strappo i capelli dal dolore. Gli altri per la strada occasionali, dipende, ma spesso le persone attaccano a chiacchierare con me, avro una specie di calamita, non so...:confuso:

Comunque sia, non ho voglia di mentire, né di compiacere a tutti,
dentro di me so che se dico che bello quel vestito è perchè lo penso veramente, altrimenti taccio e amen... :Saluto:

Pensa che certe persone salutano mio marito col classico ciao e me con buongiorno/buonasera signora?
Vorrà dire qualcosa?
 

castelli

Giardinauta Senior
Io ho una visione particolare di me stesso, nel senso che penso di conoscermi e so quali sono le mie potenzialita' e i miei limiti. Non mi preoccupa affatto di come mi vedono gli altri o di cosa gli altri pensano di me: io devo piacere, andare bene a me stesso. Degli altri e del loro giudizio nei miei confronti me ne infischio ampiamente. Ovviamente ho lo stesso atteggiamento verso gli altri che hanno diritto di essere, di fare e di mostrarsi come vogliono.
Una cosa singolare di me e' che mi infastidiscono di piu' i complimenti che le critiche: quando mi fanno un complimento penso sempre che abbiano un secondo fine, e questo mi mette molto a disagio.
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
mi capita spesso coma a Thuya di essere presa per una persona scostante ed altezzosa ed anche di sentirmi definire serena, pacata e calma, quando non è vera né l'una né l'altra cosa. Questo per le definizioni a prima vista. Per il resto credo che Vagabonda abbia detto una cosa giusta,dipende anche da come noi ci comportiamo con determinate persone. Mia madre a volte mi dice cose che nessun altro che mi conosce bene penserebbe di me, forse perché con lei sono più antipatica, aggressiva ed insofferente. Mi sono sentita dire ultimamente da una carissima,trentennale, amica: "tu hai sempre ragione vero? tu non sbagli mai!"...ci ho riflettuto e non credo sia vero, ma ciò non toglie che lei ad un certo punto mi abbia pecepita così. Vabè anche le amicizie che sembrano eterne possono finire!
Ma davvero qualcuno ci conosce veramente? Davvero mosriamo tutto quello che siamo? Comunque Carne ha giustamente citato Uno,nessuno,centomila, molto pirandelliano come interrogativo: quante persone sembriamo? ognuno ci vede in modo differente?
 
Ultima modifica:

Similar threads

Alto