• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che cosa preparerete per il pranzo di Natale?

LucaXY

Master Florello
Ciao a tutti, vorrei sapere le vostre ricette per il pranzo di Natale o la cena della Vigilia; potrei prendere qualche spunto per proporlo ai miei...

Per ora c'è in piano:

- come antipasti il pate' di prosciutto cotto, carciofini, carpaccio di tonno, affettati misti, funghetti, capesante e crocchette con il salmone;
inoltre un succo di arancia mischiato a kiwi e limone + zucchero;

- come primi il timballo di ziti con polpette, lasagne con e senza i carciofi;

- come secondi c'è l'arrosto ripieno, scorfano al forno, gamberi gratinati;

- come vini (io non li bevo) il Ca' Del Bosco, lo spumante Mirabella e la Falanghina del Beneventano (forse Tocai o Merlot);

- come dessert abbiamo l'ananas tagliato a foglie con lamponi e fragole e succo d'arancia spremuto sopra, panettone con crema, frutta mista, sorbetto, caffè.


Avete qualche ricetta particolare? :baffi:
 
Ultima modifica:

sara k

Giardinauta Senior
Luca.... mi fai ridere!!!!Vuoi sapere cosa mangeremo la sera della vigilia? Qualche tartina con carpacci di tonno,spigola e orata, e poi......spigola bollita con verdura. E sai perchè? A tavola ci saranno 3 quasi-novantenni.......Pensa che cenone!!!!
 

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Luca.... mi fai ridere!!!!Vuoi sapere cosa mangeremo la sera della vigilia? Qualche tartina con carpacci di tonno,spigola e orata, e poi......spigola bollita con verdura. E sai perchè? A tavola ci saranno 3 quasi-novantenni.......Pensa che cenone!!!!

Scherzi? Un cenone "d'annata" ...e per di più a colesterolo zero... Bellissimo!
 

elle61

Guru Giardinauta
La vigilia?
Ora che ci penso...non ci ho pensato proprio.

Potrei fare una tagliata di tonno al sesamo, con insalatina e /o cruditè.

In genere noi non facciamo vigilia...

Per Natale:
Se siamo solo io e mio marito...antipasto di salmone selvaggio d'Alaska,con pane tostato e burro salato... Astice bollito, Insalata di arance all'aceto balsamico, ananas e cavallucci fatti da memedesima...quelli morbidi...

Se c'é anche mio figlio...
Antipasto come sopra, tagliolini all'Astice, frutta e dolci come sopra.

La differenza sta nel fatto che mio figlio, da buon ventitreenne...vole mangià (livornese)
Senza pasta si sente digiuno!

:eek:k07:elle
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Se devo dirla tutta, speravo proprio di riuscire a scroccare un invito da qualche parte......non ci sono riuscita, non mi va di cucinare e penso che un risotto andrà più che bene.
 
Alto