• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torneo di rosa Bourbon

luisangela

Giardinauta Senior
comincio io allora com Mme Ernst Calvat
purtroppo non credo di avere una foto della pianta intera quand'era in fiore...uff! vedrò quando eventualmente rifiorirà!
DSCN8322.jpg

DSCN8271.jpg

DSCN8056.jpg

DSCN8049.jpg

DSCN8059.jpg

DSCN8048.jpg

DSC023052.jpg

DSC023032.jpg
 
Ultima modifica:

soniag78

Apprendista Florello
partecipo anche qui con la mia esuberante Zephirine drouhin (se posso), una rosa dalle mille doti, in maggio ha una fioritura spettacolare, anche se c'è da dire che non è mai senza qualche fiore, ha un profumo meraviglioso ed è senza spine :)

roseemimme352011003.jpg


compleannoMatilde2011016.jpg


cocumolaerose2011262.jpg
 
Ultima modifica:

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Partecipo con una rosa per me un pò speciale. E' l'unico fiore che abbiamo trovato quando acquistammo la casa nel 1979 e ci raccontarono che fu piantata nel 1921 per festeggiare alcuni lavori importanti che erano stati fatti alla casa stessa. La nostra novantenne se la passa ancora benone :love: e pensare che nasce da un buchino del marciapiede, mai concimata nè innaffiata :love:

100_8106.jpg


non è una rosa facilissima da riprodurre ma... tenta e ritenta alla fine siamo riusciti... solamente che i metodi degli anni passati non comprendevano le bottiglie e spesso i cartellini andavano smarriti :crazy:... e così una finì nella bordura del bordo misto in mezzo a rose piuttosto contenute... aiuto!!! :eek:. L'anno scorso non sapendo come gestirla l'abbiamo potata a poche decine di centimetri e... abracadabra quest'anno si è comportata da splendido cespuglio rifiorente... woooow :love:

100_8927-1.jpg



MmeIPerrire1.jpg





MmeIPerrire2.jpg



Purtroppo le foto non possono trasmettere il suo profumo forte, vellutato, intenso e sensuale
La rosa è poi stata identificata nella meravigliosa Mme Isaac Perrière
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Vorrei avviare questo torneo a conclusione. Inserite le vostre tre foto definitive, di cui una a pianta intera.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Partecipo con Reine Victoria

giardino243.jpg


giardino251.jpg



giardino249.jpg



ps: se volete partecipare mettete le vostre foto al più presto, le votazioni iniziano questa sera!
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ed ecco i vincitori di quest'anno!

Il primo posto con 16 voti è della Reine Victoria di Hélène (mia :D)! Grazie a tutti quelli che l'hanno votata!


giardino243.jpg


giardino251.jpg



giardino249.jpg


Il secondo posto è della splendida Zéphirine Drouhin di Soniag78!!!


roseemimme352011003.jpg


compleannoMatilde2011016.jpg


cocumolaerose2011262.jpg


Il terzo posto va alla magnifica Mme Ernst Calvat di Luisangela



DSCN8322.jpg

DSCN8056.jpg

DSCN8048.jpg
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Seguono la sublime Mme Isaac Perrière de Il Giardino dei Pigri

100_8927-1.jpg


MmeIPerrire1.jpg


100_8106.jpg

e l'elegantissima e fioritissima Reine Victoria di Frances


reinevic.jpg

reinevic2.jpg

reinevic3.jpg

Complimenti a tutti i partecipanti, le vostre piante sono veramente uno spettacolo!
 
Ultima modifica:
Alto